Bilanciatura gomma posteriore
Moderatore: EnduroStradali
- fender
- Junior Member
Bilanciatura gomma posteriore
Salve ragazzi, per chi di voi si bilancia le gomme da solo ,per quanto riguarda la ruota posteriore la corona bisogna lasciarla montata oppure no?
KTM 790 Adventure R
- fujikotwin
- Senior Member
Re: Bilanciatura gomma posteriore
Bella domanda....non ho mai guardato se la tolgono quando cambio le gomme. In teoria girando assieme meglio tenerla ma rispetto a cerchio e gomma non saprei quanto vada ad influire sul bilanciamento totale...parola agli esperti
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
- fede78
- Senior Member
- Contatta:
io è na vita che non bilancio piu le gomme
secondo me è indifferente perche la corona essendo molto vicina al perno non credo influenzi molto il girare della gomma.
io pero non l'ho mai fatto quindi sono solo un "teorico", aspettiamo qualcuno che lo fa...

secondo me è indifferente perche la corona essendo molto vicina al perno non credo influenzi molto il girare della gomma.
io pero non l'ho mai fatto quindi sono solo un "teorico", aspettiamo qualcuno che lo fa...
ktm 690 r
- andreatv
- Senior Member
Per me con o senza corona è indifferente.
DR 600 SN41A 1986
DR 600 SN41A 1989
Transalp XL600V 1991
"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"
DR 600 SN41A 1989
Transalp XL600V 1991
"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"
Senza corona....
però dipende da come usi la moto.. se la usi in strada va bene fare la bilanciatura, se la usi fuori dell'asfalto non serve bilanciare....
però dipende da come usi la moto.. se la usi in strada va bene fare la bilanciatura, se la usi fuori dell'asfalto non serve bilanciare....