Sto per acquistare una BMW F 800 GS :)

Discussioni tecniche e consigli riguardanti moto, tecniche di guida, accessori, modifiche, consigli per gli acquisti, manutenzione e personalizzazione delle ns moto..

Moderatore: EnduroStradali

ambiguopilota
Junior Member
Junior Member

Re: Sto per acquistare una BMW F 800 GS :)

Messaggio da ambiguopilota » venerdì 17 giugno 2022, 12:04

teddy ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 11:50
regolarista ha scritto:Piccolo OT, non necessariamente per te.

Un sacco di gente si preoccupa di trovare moto con pochi km. Diciamo 20.000. Tutti pensano di essere grandi macinatori di km.
Dopo 3 anni rivendono la stessa moto con 30.000 se va bene, usata 4 mesi l'anno.
Meglio allora prendere una moto con 120.000 km del tipo "nessun lavoro da fare", gira bene lo stesso e si risparmiano un botto di soldi.
Mai fu detta realtà più scomoda!

Persino tra gli stradisti non sono poi così tanti quelli che si avvicinano ai 10.000km annui
Quindi mi state dicendo, fra le righe, che è improbabile che ci riesca un novellino come me... La mia diventerà comunque una necessità fare su e giù per lavoro, al netto dello smartworking e del bruttissimo tempo (ma tanto piovere non piove più, le strade nemmeno ghiacciano più) perchè ad un certo punto la macchina la prenderà mia figlia quando sarà maggiorenne (perchè nasce tutto da questa situazione, oltre alla voglia di guidare la moto).

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » venerdì 17 giugno 2022, 12:04

regolarista ha scritto:Piccolo OT, non necessariamente per te.

Un sacco di gente si preoccupa di trovare moto con pochi km. Diciamo 20.000. Tutti pensano di essere grandi macinatori di km.
Dopo 3 anni rivendono la stessa moto con 30.000 se va bene, usata 4 mesi l'anno.
Meglio allora prendere una moto con 120.000 km del tipo "nessun lavoro da fare", gira bene lo stesso e si risparmiano un botto di soldi.
Guarda io adesso porto una fazer 600 del 2000 che ho preso per 100€ nel 2017 con 189.000 km.
Manutenzione minima, tutto originale, anche sospensioni.

Adesso sono a 237.000 (col covid e il mal di schiena ho girato poco Immagine )

L'ho presa perché mi serviva un telaio "sano" con i documenti perché la mia del 2002 l'avevo fatta su in pista di brutto.

La vecia tutto sommato andava, a parte i freni veramente mal messi.
Ho sistemato quelli e sono arrivato a 200.000 così com'era.
Certo non tiravo più di 10.000 giri, oltre una certa velocità diventava impegnativa, in curva tendeva ad allargare.
Insomma non eta neanche parente della mia, ma lo stesso, adattandomi un poco nella guida, si riusciva a tenere un passo da sbrego patente senza appello.

A 200.000 picchiava di punterie e scarabattolava di catena anche a caldo Immagine

Ma comunque girava "bene".

Portata dal compare, fatta distribuzione, registrato valvole, sistemati i carburatori (una valvola neanche si apriva del tutto!) una rifinita ai collettori nuovi ed è rinata.
Uno spettacolo, dopo aver cambiato anche i collettori di scarico leggermente rivisti e montato filtro BMC tira i 13.000 senza fatica!
Il trapianto dell forcella (con pompanti r6) e del mono FG ha sistemato un poco la ciclistica, che rimane l'unica cosa non ancora come voglio io.

Consuma un pelo di olio (circa 500 ogni 5000) ma non mi preoccupo visto come la tiro.

L'idea è di vedere se arriva a 250.000 senza buttar fuori le bielle. Immagine

Ah nel mezzo anche qualche pistata tranquilla.

Quindi: quoto in toto quellonche scrivi.

L'unica cosa è che se tu non guardi certi particolari della vecia e non mi vedi andare, vedi solo una vecchia fazer sporca.

Al bar non fa di certo buona impressione....
WR250R bianca - la picia

ambiguopilota
Junior Member
Junior Member

Messaggio da ambiguopilota » mercoledì 29 giugno 2022, 8:06

Buongiorno a tutti e ancora grazie dei vostri consigli perché alla fine ce l'ho fatta! Sto prendendo la moto che volevo, credo con un buon rapporto prezzo/Km/accessori anche se ho dovuto ritoccare un pochino il budget. Ho dovuto spendere qualcosa in più per avere una moto con un po' meno di Km, dato che non sono un "meccanico" come molti di voi e avrei difficoltà a gestire da solo anche un minimo di manutenzione. L'unico consiglio che non ho potuto seguire è quello di provarla, con un po' di fortuna spero vada tutto bene. :wink:

motera
Senior Member
Senior Member

Messaggio da motera » mercoledì 29 giugno 2022, 9:12

Bene, mi fa piacere e ricorda che quando resterai a piedi io ho i ricambi :roll: :lol: :lol: :lol:

Congratulazioni! :wink:

ambiguopilota
Junior Member
Junior Member

Messaggio da ambiguopilota » mercoledì 29 giugno 2022, 9:47

motera ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 9:12 Bene, mi fa piacere e ricorda che quando resterai a piedi io ho i ricambi :roll: :lol: :lol: :lol:

Congratulazioni! :wink:
Ok, spero di non averne bisogno ma prendo nota grazie :wink:

Rispondi