Canale telegram

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi

canale telegram endurostradali

si facciamolo!!
3
50%
non mi interessa...
3
50%

Voti totali: 6

fede78
Senior Member
Senior Member

Canale telegram

Messaggio da fede78 » sabato 4 giugno 2022, 8:06

Visto che la moda del momento di molti gruppi e personaggi più o meno famosi é creare un canale telegram mi chiedo...
Può avere un senso?
É un idea che viene da lontano, già Zeus ne aveva parlato, ma mai perseguita per svariate motivazioni....
Visto che ormai nel forum si scrive poco e l'interesse é tutto rivolto al girare in moto, al ritrovarsi e allo stare assieme, l'idea é di creare un canale dove verranno messi principalmente info su giri e ritrovi. Perché telegram? Perché ha l'immediatezza di WhatsApp ma con qualche funzione di gestione della chat in più.
Che ne pensate? Non serve motivare la vostra scelta, basta un voto nel sondaggio. Poi se avete altre idee, commenti e proposte, fatevi avanti!

Inviato dal mio Poco utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Re: Canale telegram

Messaggio da fujikotwin » sabato 4 giugno 2022, 13:06

Mah boh....sarò ansiano ma non ne trovo utilità
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » sabato 4 giugno 2022, 15:01

Telegraficamente si

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk

SBARO MA.....NO IMPARO!!!!!!!
Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado, Ciao Luca, Ciao Nik, ci vediamo piu in la.

rokes
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio
Contatta:

Messaggio da rokes » sabato 4 giugno 2022, 23:03

fede78 ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 8:06 Visto che la moda del momento di molti gruppi e personaggi più o meno famosi é creare un canale telegram mi chiedo...
Può avere un senso?

Visto che ormai nel forum si scrive poco e l'interesse é tutto rivolto al girare in moto, al ritrovarsi e allo stare assieme, l'idea é di creare un canale dove verranno messi principalmente info su giri e ritrovi.
Direi invece che se si scrivesse di più sul forum i "gruppi ed i personaggi più o meno famosi" avrebbero più visibilità e condivisione.

WhatsApp, Facebook ecc. sono una dispersione di informazioni. Un mordi e fuggi della comunicazione dove dopo qualche giorno non rimane più niente. Gruppi, gruppetti, segmentazioni utenti, frammentano l'attività e la comunicazione del forum.

Per quanto mi riguarda vi inciterei a far tornare gli utenti a scrivere sul forum. Più contributi, più riflessione, più condivisione e meno superficialità. (WhatsApp, Facebook ecc.)
Certo, è una questione di scelte, ma chiedersi perché nel forum si scrive così poco meriterebbe una buona riflessione.

La mia non è in assoluto una critica rivolta agli amministratori e a chi si da tanto da fare in questa comunità, ci mancherebbe !!! :-D
È solo il mio personale punto di vista, quello che desidererei.

Chissà che ci si riveda presto. Ciao a tutti, :-D :-D :-D
Rokes
Le mie passioni in qualche click!

ImmagineImmagineImmagine
Procedi!
E la curiosità ti indicherà la strada.

.

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » domenica 5 giugno 2022, 7:08

Concordo al 100% con te ma purtroppo il mordi e fuggi é diventato lo standard. Io resto un grande sostenitore del forum come forma di aggregazione di idee e esperienze perché appunto rimane.
Volendo mantenere viva questa piccola "comunità" però si cercano nuovi modi per comunicare nuovi modi per coinvolgere persone che hanno la stessa nostra passione.
Per assurdo é un proliferare di piccoli gruppi dove si paga per fare un giro, dove ci si ritrova a correre con sconosciuti, dove non é richiesto nient'altro che pagare una quota. Qui noi insistiamo con il tutto gratis e sembra non interessare.

Poi anche nel forum si formano piccoli gruppi, é inevitabile...

ktm 690 r

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » domenica 5 giugno 2022, 8:05

Concordo con rokes. Purtroppo si usa sempre di piú lo smartphone e sempre meno il pc.

Questi anni sono tuttta una corsa a fare prima senza capire bene cosa si sta facendo.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » domenica 5 giugno 2022, 8:14

Che bello sentire le varie argomentazioni....e non so come sia possibile la cosa, ma sono d,accordo con tutti voi...

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk

SBARO MA.....NO IMPARO!!!!!!!
Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado, Ciao Luca, Ciao Nik, ci vediamo piu in la.

biga
Senior Member
Senior Member

Messaggio da biga » domenica 5 giugno 2022, 11:10

Boh non saprei ,si puo' provare ,io sono del parere che le attuali chat di vari gruppi x variegate cazzate me ne disfo subito ...non ho tempo e voglia ogni due secondi a contollare il telefono....solo chat x uscite con orari e descrizione del giro da fare .... :-D

Tenacious
Member
Member

Messaggio da Tenacious » domenica 5 giugno 2022, 11:59

per i giri si attiva una chat w up telegram...qualche giorno prima e si disattiva qualche giorno dopo...e il forum per tutto il resto.se l'interesse cala nel forum è così dappertutto,mancano gli argomenti o le novità o la curiosità che facevano scrivere ogni giorno, e alla fine i frequentatori assidui del forum sono sempre i soliti.resta da dire...quale è la età media dei frequentanti?anche questo influisce sulla scelta di una chat o di un forum.... a presto!!

uci74
Member
Member

Messaggio da uci74 » domenica 5 giugno 2022, 21:19

Ciao a tutti condivido il pensiero di tenacious, penso che il forum è poco praticato semplicemente perché tempo ne abbiamo sempre meno forse anche un pò di pigrizia. Con il cellulare tutto e' piu' immediato piu' pratico e si fa presto a capire se ci sono argomenti che interessano o no, ma il rovescio della medaglia è che si perde un po alla volta l'interesse. Secondo m'è il forum deve continuare se uno ha piacere di praticare questo gruppo fantastico che non é basato solo sull'interesse ma anche sulla amicizia deve entrare nel sito come si faceva un tempo. Telegram whazup etc si usano spesso e possono integrarsi o meglio completare utilizzandoli come pro memoria magari ricordando le uscite o gli incontri ma non sostituire il forum almeno questo è il mio pensiero :wink: :wink:
fin che ghe ne...viva lu rè...con non ghe ne più...viva gesù....!!

ste_w
Member
Member

Messaggio da ste_w » domenica 5 giugno 2022, 22:53

Tutti i forum che conoscevo che hanno aperto una chat WhatsApp o una pagina facebook hanno chiuso il forum poco dopo.
Non c'è competizione, troppo facile scrivere e condividere con whatsapp e facebook.
Il punto è che la qualità media della condivisione cala drasticamente, a volte diventando addirittura chat simil boccacesche.
Senza entrare nella sociologia del nostro tempo segnalo che per chi ha poco tempo e non vuole/può seguire il forum dal pc, c'è una App che si chiama tapatalk, che permette di seguire il forum con la stessa immediatezza di WhatsApp.

orso-dr
Senior Member
Senior Member

Messaggio da orso-dr » lunedì 6 giugno 2022, 7:50

Io seguo il forum da smartphone e senza tapatalk.
Sezioni separate, messaggi non letti, niente notifiche, no chiacchere inutili o offensive...
Per me il forum è meglio.
Buona manetta!

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » lunedì 6 giugno 2022, 9:27

ste_w ha scritto:Tutti i forum che conoscevo che hanno aperto una chat WhatsApp o una pagina facebook hanno chiuso il forum poco dopo.
Non c'è competizione, troppo facile scrivere e condividere con whatsapp e facebook.
Il punto è che la qualità media della condivisione cala drasticamente, a volte diventando addirittura chat simil boccacesche.
Senza entrare nella sociologia del nostro tempo segnalo che per chi ha poco tempo e non vuole/può seguire il forum dal pc, c'è una App che si chiama tapatalk, che permette di seguire il forum con la stessa immediatezza di WhatsApp.
Mah, ni.

Anni fa il responsabile del forum fazer era convinto di spostarsi su facebook perché, a detta sua, lì c'era la gente che sul forum latitava.

Su facebook alla fine c'è solo rumore e tra l'altro intercetta utenti della stessa fascia d'età dei forum, solo più ignoranti e pigri dal punto di vista informatico.
Niente che possa costituire una comunità.

Ed infatti è tornato indietro e non si parla più di chiusura.

Il canale telegram per me ha senso solo per sparare caz.zate e rimpiazzare quelle sezioni dei forum ad esse adibite (qui non c'è ma se fate un giro sul forum fazer capite Immagine - roba vecchia ovviamente) e per gli eventi (ma anche lì poi si riempie di roba e non si capisce più niente).

Il problema vero, che vale per qualsiasi ambito è come intercettare i giovani, qualcuno che prosegua.
Anche stirando al limite del ridicolo la definizione, per cui si è giovani fino a 35 anni, si fatica.
Non c'è ricambio, e ovviamente se interagiscono sempre gli stessi dopo un po' gli argomenti finiscono.

In chiusura: e se faceste un canale per le serate del giovedì? Dove buttar lì quello di cui si è parlato senza farlo diventare pubblico sul forum. C'è gente che è troppo distante per venir ed è un peccato perderai uscite o iniziative estemporanee.
WR250R bianca - la picia

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 6 giugno 2022, 13:27

teddy ha scritto:
ste_w ha scritto:.

In chiusura: e se faceste un canale per le serate del giovedì? Dove buttar lì quello di cui si è parlato senza farlo diventare pubblico sul forum. C'è gente che è troppo distante per venir ed è un peccato perderai uscite o iniziative estemporanee.
L'idea non sarebbe male ma dopo un po' si creerebbe lo stesso problema che c'è con il forum. Troppi partecipanti.
Molte uscite che saltano fuori al birraio sono un po' da briganti e quando si é in 4/5 moto si é già troppi... Se al birraio si é in 15/20 persone e ci sono 5/6 partecipanti, figurati in un canale aperto dove chiunque può partecipare quante persone si aggregano.

ktm 690 r

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » lunedì 6 giugno 2022, 21:12

fede78 ha scritto:
teddy ha scritto:
ste_w ha scritto:.

L'idea non sarebbe male ma dopo un po' si creerebbe lo stesso problema che c'è con il forum. Troppi partecipanti.
Molte uscite che saltano fuori al birraio sono un po' da briganti e quando si é in 4/5 moto si é già troppi... Se al birraio si é in 15/20 persone e ci sono 5/6 partecipanti, figurati in un canale aperto dove chiunque può partecipare quante persone si aggregano.

Vero anche questo.
WR250R bianca - la picia

tony52
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da tony52 » martedì 7 giugno 2022, 20:31

Il forum E.S ha quasi e dico QUASI un quarto di secolo per me deve restare il numero UNOOOOO, dopo tutto il resto.

N.b. penso non ci siano tanti forum longevi come questo.

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

ImmagineTONY MANERO

cesare
Senior Member
Senior Member

Messaggio da cesare » mercoledì 8 giugno 2022, 6:45

tony52 ha scritto: martedì 7 giugno 2022, 20:31 Il forum E.S ha quasi e dico QUASI un quarto di secolo Immagine per me deve restare il numero UNOOOOO, dopo tutto il resto.

N.b. penso non ci siano tanti forum longevi come questo.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
sono totalmente d'accordo in giro ce' tanto fumo e poco arrosto qui almeno si discute con una certa serieta'
non e' mai troppo tardi

Mark_Lenders
Senior Member
Senior Member

Messaggio da Mark_Lenders » giovedì 9 giugno 2022, 8:30

Anche io sono favorevole al far rimanere il forum come piattaforma principale, se non altro per la storicità che riesce a mantenere, cosa praticamente persa od orribilmente fruibile con le nuove piattaforme e per il livello di ponderazione che obbliga ad avere. Inoltre nutro un odio viscerale per telegram, purtroppo molte organizzazioni vi si sono avvicinate ma la qualità delle iterazioni è veramente bassa. My2c
Honda Dominator 1991

MillyKappina
Member
Member

Messaggio da MillyKappina » giovedì 9 giugno 2022, 22:42

Per me una chat ufficiale su Telegram sarebbe top perche immediata , ma dove pubblicare i giri e dettagli non per chattare . Spesso mi perdo dei giri perché non vado molto sul forum .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motera
Senior Member
Senior Member

Messaggio da motera » giovedì 9 giugno 2022, 23:59

orso-dr ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 7:50
Per me il forum è meglio.
Concordo! 😁

Carlo61
Senior Member
Senior Member

Messaggio da Carlo61 » venerdì 10 giugno 2022, 0:38

Concordo anch'io :wink:
Suzuki DR600S 1985 100000 km
Suzuki DR650RSE 1991 29000 Km
Vado lento e non mi pento

dr-58
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da dr-58 » venerdì 10 giugno 2022, 7:53

Abbiamo lottato per mantenere il forum e bene o male viene seguito
Nel forum si rivedono facilmente le cronologie e si rilegge o di rivendono foto pubblicare mentre nei social veloci questo è più difficile
Per me il forum dovrebbe essere in testa agli altri mezzi che stiamo usando come ES
Facebook e whatsapp vanno bene per il loro scopo ma il forum è un'altra cosa
Come tra un disco in vinile o una canzone da Spotify 😂
ImmagineImmagine
Le donne sono fatte per essere amate non per essere comprese.

fulvio 55
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fulvio 55 » venerdì 10 giugno 2022, 8:23

Forum!
avanti adagio,,,,,,quasi indietro!

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » martedì 21 giugno 2022, 10:10

Vabbè....pensavo ci fosse più interesse ad una chat più veloce e immediata dove scrivere solo dei giri.
Allora che dire, avanti tutta con il forum! E datevi da fare, mette qualche foto e qualche racconto dei vostri giri che siete sempre tutti in giro

ktm 690 r

Inqui
Senior Member
Senior Member

Messaggio da Inqui » martedì 21 giugno 2022, 16:48

Forum per i contenuti e le discussioni che restano e telegram solo per le info delle uscite...
me ne sono perse molte perchè non ho letto il forum....

Rispondi