Ciao a tutti!!

Qui si presentano i nuovi iscritti al forum... avanti il prossimo!

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
Kaede
Junior Member
Junior Member

Ciao a tutti!!

Messaggio da Kaede » lunedì 8 novembre 2021, 12:17

Ciao a tutti gli iscritti!!
Mi presento sono Andrea e scrivo dal cuore verde d'Italia , l'Umbria!!
Sono motociclista di "prima generazione" in quanto non ho la fortuna di avere in famiglia qualche altro biker che mi possa dare consigli...vado in moto da una decina di anni e da sei guido enduro stradali...prima un Honda nc700x cambio manuale del 2012 e da pochissimo sono passato a la Suzuki v strom 650 my 2021...con la Honda mi sono avventurato in qualche "sentierino" Off Road(strade bianche e poco più per la verità!!) ma sinceramente con il v strom non me la sento essendo nuova...ma visto che il richiamo per l'enduro si fa sempre più sentire sto pensando di prendere una vecchia enduro da 20 e più anni(per abbattere costi tipo assicurazione e bollo) per andare a spasso...sono sicuro di trovare qui nel forum info e persone in grado di aiutarmi nella scelta... grazie mille e buona strada a tutti!!

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da ciccio pasticcio » lunedì 8 novembre 2021, 14:34

Benvenutissimo !
Esperti in ferro vecchi qui ne troverai finché vuoi.

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk

SBARO MA.....NO IMPARO!!!!!!!
Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado, Ciao Luca, Ciao Nik, ci vediamo piu in la.

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 8 novembre 2021, 19:28

ciccio pasticcio ha scritto:Benvenutissimo !
Esperti in ferro vecchi qui ne troverai finché vuoi.

Purtroppo si....Immagine

Benvenuto!!
Posti fantastici in Umbria dove girare con moto da enduro, cibo buonissimo e tanto altro...
Ci siamo stati anni fa....bellissimi ricordi!!

https://youtu.be/1Trl59XxJo0

Inviato dal mio Poco utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 8 novembre 2021, 20:07

Benvenuto!!

In primis.....sai mettere le mani sui tuoi ferri? Non solo cambio olio ma farci lavori......cambiare frizione, trittico, cuscinetti, smontaggi vari.....se si ok per il vecchio se no lascia perdere
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991
KLX 250 1999

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » lunedì 8 novembre 2021, 22:13

Al v strom servono solo le gomme giuste e delle pedane da off. Non farai miracoli ma la bestia se la cava alla grande
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

Kaede
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Kaede » martedì 9 novembre 2021, 0:03

Grazie mille delle risposte e del caloroso benvenuto!!per rispondere a andreatv ,no per ora i lavori che ho fatto si limitano alla manutenzione più o meno ordinaria...insomma cambio dei soliti liquidi/olii poi ho giusto cambiato la trasmissione della vecchia moto insieme ad un amico con un paio di attrezzi in garage...dici che mi conviene spostare la ricerca su qualche cosa di non targato ma più moderno ed evitare così lo stesso costi come assicurazione e bollo?perché a me frena un po' prendere un mezzo senza targa perché anche se poco un po' su strada ci dovrei andare per forza...poi scusate se approfitto ancora ma secondo voi è utopia sperare di cominciare spendendo sui 2000 tra moto e protezioni?grazie e scusate ancora per le domande da nabbo!!😅

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » martedì 9 novembre 2021, 8:15

A mio avviso 2.5 e più veritiero, ma con molta dedizione trovi tutto a 2.0

Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado, Ciao Luca, Ciao Nik, ci vediamo piu in la.

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » martedì 9 novembre 2021, 8:58

ciccio pasticcio ha scritto:A mio avviso 2.5 e più veritiero, ma con molta dedizione trovi tutto a 2.0

Eh, con moooooooooooooooooooolta calma, taaaaaaaaaaaaanto cu.lo e tantissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima pazienza......... forse.

Se devi fare tutto l'abbigliamento (tutto: casco, protezioni, stivali, vestiti, ecc) a meno di non prendere cinesate immani, la vedo molto ma molto dura stare sui 500.
E non raccontiamocela, che qualche prova l'ho fatta anche io, spenderai di più poi nel medio termine perché la roba economica non dura come quella di qualità...

Rimangono 1500 euro per il mezzo (in realtà 1400 perché devi farr il passaggio di proprietà).
Mah.
A meno di non avere pochissime pretese e molta fortuna al momento a quel prezzo trovi solo rottami.
L'usato ha prezzi folli!!!
Inoltre in rarissimi casi un mezzo di 20 anni non ha interventi discretamente importanti (=costosi specie se non li fai da te) da fare....
WR250R bianca - la picia

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 9 novembre 2021, 17:00

Kaede ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 0:03 Grazie mille delle risposte e del caloroso benvenuto!!per rispondere a andreatv ,no per ora i lavori che ho fatto si limitano alla manutenzione più o meno ordinaria...insomma cambio dei soliti liquidi/olii poi ho giusto cambiato la trasmissione della vecchia moto insieme ad un amico con un paio di attrezzi in garage...dici che mi conviene spostare la ricerca su qualche cosa di non targato ma più moderno ed evitare così lo stesso costi come assicurazione e bollo?perché a me frena un po' prendere un mezzo senza targa perché anche se poco un po' su strada ci dovrei andare per forza...poi scusate se approfitto ancora ma secondo voi è utopia sperare di cominciare spendendo sui 2000 tra moto e protezioni?grazie e scusate ancora per le domande da nabbo!!😅
Guarda se vuoi un consiglio spassionato un mezzo d'epoca conviene solo se lo paghi poco, molto poco e sopratutto se ci sai fare i lavori da solo. Lavori importanti intendo non solo cambio olio.
Questo perché quello che risparmi all'acquisto poi ce lo rimetti di meccanico.

Per il resto se spulci bene tra le assicurazioni online i prezzi non sono così folli.

Per la mia 250 per dire sono su poco meno di 100 euro l'anno
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991
KLX 250 1999

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » mercoledì 10 novembre 2021, 3:11

andreatv ha scritto:
Kaede ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 0:03 Grazie mille delle risposte e del caloroso benvenuto!!per rispondere a andreatv ,no per ora i lavori che ho fatto si limitano alla manutenzione più o meno ordinaria...insomma cambio dei soliti liquidi/olii poi ho giusto cambiato la trasmissione della vecchia moto insieme ad un amico con un paio di attrezzi in garage...dici che mi conviene spostare la ricerca su qualche cosa di non targato ma più moderno ed evitare così lo stesso costi come assicurazione e bollo?perché a me frena un po' prendere un mezzo senza targa perché anche se poco un po' su strada ci dovrei andare per forza...poi scusate se approfitto ancora ma secondo voi è utopia sperare di cominciare spendendo sui 2000 tra moto e protezioni?grazie e scusate ancora per le domande da nabbo!!Immagine
Guarda se vuoi un consiglio spassionato un mezzo d'epoca conviene solo se lo paghi poco, molto poco e sopratutto se ci sai fare i lavori da solo. Lavori importanti intendo non solo cambio olio.
Questo perché quello che risparmi all'acquisto poi ce lo rimetti di meccanico.

Per il resto se spulci bene tra le assicurazioni online i prezzi non sono così folli.

Per la mia 250 per dire sono su poco meno di 100 euro l'anno
Quoto in toto.
WR250R bianca - la picia

Kaede
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Kaede » mercoledì 10 novembre 2021, 10:31

Okok grazie mille a tutti!!allora magari intanto cerco la giusta soluzione mentre cerco di alzare un po' il budget....invece per quanto riguarda la scelta cilindrata...secondo voi un 125 2t è troppo poco? considerando che non sono decisamente un peso piuma...90kg x 1.82 cm...meglio saltare il primo step e prendere minimo un 250?

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » mercoledì 10 novembre 2021, 12:58

Io non ho mica capito cosa vuoi farci con sta moto :?
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991
KLX 250 1999

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » mercoledì 10 novembre 2021, 13:05

Neanche io....

Semper Cancellis!!

Kaede
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Kaede » mercoledì 10 novembre 2021, 16:11

Scusate si vede che non sono stato troppo chiaro...avendo già una moto che uso per strada ,casa lavoro e gitarelle in 2, volevo prendere una moto per avvicinarmi al mondo enduro...insomma per vedere se fa per me oppure no...quindi una moto tranquilla ,visto che non ho esperienza in Off Road se non cose iper tranquille e che, allo stesso tempo non costi un esagerazione proprio perché appunto voglio un po' vedere come mi ci trovo in questo mondo...avevo pensato a un vecchio dr o xt ecc ma visto che mi avete fatto presente l'incognita manutenzione/meccanica mi sto concentrando su moto un po' più recenti... però da qui il dubbio ,con un 125 che non sia racing ,una tranquillona come la rx 125 ,potrei avvicinarmi in maniera divertente oppure vado su un 250 4t e magari ci vado cauto il primo periodo?scusate ancora la poca chiarezza

bedok
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bedok » mercoledì 10 novembre 2021, 17:19

Ciao , visti i 90 kg lascerei perdere il 125 tranquillo , vai su una media cilindrata 4t

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Scusate la polvere

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » mercoledì 10 novembre 2021, 21:39

Kaede ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 16:11 enduro...insomma per vedere se fa per me oppure no...quindi una moto tranquilla ,visto che non ho esperienza in Off Road se non cose iper tranquille e che, allo stesso tempo non costi un esagerazione proprio perché appunto voglio un po' vedere come mi ci trovo in questo mondo...
Ribadisco il concetto che con 2pedane e delle gomme tipo heidenau k60 oppure mitas e07 puoi farlo col v strom....se poi ti piglia puoi sempre comprarti la seconda moto
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » giovedì 11 novembre 2021, 19:52

Vstrom sì ti permette di fare molto ma fare enduro é un altra cosa....
Prendi un mono leggero usato. Un bel k400 di qualche anno fa. Probabilmente non ti bastano 2000€ ma se nn ti piace poi rivendi facilmente
Non aver paura di farti male o fare danni e via!

Inviato dal mio Poco utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

Kaede
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Kaede » venerdì 12 novembre 2021, 16:43

Grazie a tutti per i consigli...spero quanto prima di fare un post con la moto nuova!! intanto ancore grazie per gli spunti e le dritte!!😉

Rispondi