Il viaggio di una vita

Strade, racconti, viaggi, informazioni sui paesi, consigli...

Moderatore: EnduroStradali

walter66
Junior Member
Junior Member

Re: Il viaggio di una vita

Messaggio da walter66 » domenica 5 novembre 2023, 19:43

Ok, sono arrivato a, Dakar!! Ci sono stati momenti di grandi emozioni. Felicità: quando ho incontrato in maniera inaspettata e incredibile un mio vecchio amico, e collega, pazzo che sta andando a Dakar in bicicletta. Sconforto: quando in Mauritania durante una tempesta di sabbia abbiamo avuto due forature e abbiamo dovuto cambiare le camere d'aria in mezzo alla sabbia. Leggerezza: quando a Saint Louis abbiamo potuto bere le prime duo o tredici birre. Incazzatura: con la polizia di confine Mauritania per le assurde procedure doganali durate ore e ore in quell'inferno che è Guerguerat. Felicità: per aver realizzato un sogno nutrito da anni di aspettative. E adesso... riposo a Dakar per un giorno o due e torniamo indietro... in moto ovviamente!! ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

walter66
Junior Member
Junior Member

Messaggio da walter66 » domenica 5 novembre 2023, 19:48

P. S. Il cartello alle mie spalle, quello scritto in arabo, recita: "prudenza uguale sicurezza" l'equivalente del nostro:"guida con prudenza"... nel mezzo del deserto della, Mauritania!!! Ma che me stai a pjá per [termine censurato]???

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » lunedì 6 novembre 2023, 6:42

Bellaaaaaaaa!

Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk

SBARO MA.....NO IMPARO!!!!!!!
Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado, Ciao Luca, Ciao Nik, ci vediamo piu in la.

walter66
Junior Member
Junior Member

Messaggio da walter66 » lunedì 20 novembre 2023, 11:41

Benissimo, due giorni fa ho concluso questo viaggio e sono rientrato a casa. In 18 giorni (più i 5 tra andata e ritorno trascorsi in nave tra Genova e Tangeri) dei quali 15 effettivi di guida, ho percorso 7646 km. E ho consumato 348 lt. di benzina (anche se quella in Mauritania forse non era solo benzina!!). Ne è valsa la pena? Sicuramente si!! Adesso, se qualcuno può essere interessato, ho tutte le informazioni aggiornate sulle procedure e i costi di passaggio tra le varie dogane Italia-Marocco, Marocco-Mauritania, Mauritania-Senegal e viceversa, ovviamente. Anche questioni tecniche sulla preparazione della moto, almeno per evitare di fare gli errori che ho fatto io. Grazie, a coloro i quali hanno commentato per incoraggiarmi, siete stati mto più utili di quello che potete immaginare. Buona strada a tutti.

Rispondi