Il viaggio di una vita
Moderatore: EnduroStradali
- walter66
- Junior Member
Il viaggio di una vita
Da bambino sono cresciuto ammirando la Parigi-Dakar, quella che si correva con le Renault4 e con le BMW di serie. Quella di prima che le case motociclistiche trovassero interessante costruire moto specifiche.
Tra meno di una settimana, a 57 anni compiuti, parto da casa mia con un amico e andiamo, o almeno ci proviamo, fino a Dakar e ritorno. Faremo la Chiasso-Dakar-Chiasso.
Le moto sono due Yamaha Tenerè 700 (uguali così portiamo metà dei ricambi a testa) e avremo bisogno di tanto tanto incoraggiamento. L'adrenalina è alle stelle (dormo anche poco da un paio di giorni..) ma l'entusiasmo è grande.
Viaggeremo senza assistenza, il mio compagno di viaggio è un medico e io sono un buon meccanico, lui ha pianificato le tappe e io ho fatto i carteggio e tracciato le rotte sui GPS, lui parla francese... Io no... Però parlo un po' di arabo e forse può servire.
Il 26 ottobre ci imbarcheremo a Genova e il 28 sbarcheremo a Tangeri...e poi da lì... tutto il Marocco, tutto il West Sahara, tutta la Mauritania e, attraverseremo il. Parco Dwailing per entrare in Senegal dalla dogana di Diama. Birretta a Saint Louis.. (la birra sarà la vera motivazione per arrivare in Senegal) puntata al lago rosa a nord di Dakar... Inversione di marcia e dritti a nord per rientrare a, Tangeri per prendere la nave e tornare a Genova.
È molto ambizioso... Ma ci proveremo.. Fateci gli auguri!!
E se riuscirò vi posterò qualche foto.. Tutti i dettagli al rientro...
Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk
Tra meno di una settimana, a 57 anni compiuti, parto da casa mia con un amico e andiamo, o almeno ci proviamo, fino a Dakar e ritorno. Faremo la Chiasso-Dakar-Chiasso.
Le moto sono due Yamaha Tenerè 700 (uguali così portiamo metà dei ricambi a testa) e avremo bisogno di tanto tanto incoraggiamento. L'adrenalina è alle stelle (dormo anche poco da un paio di giorni..) ma l'entusiasmo è grande.