Vorrei sapere se con un carrello appendice posso trasportare il mio Dominator

Da varie fonti più o meno credibili sono perfettamente in regola solo se tolgo la targa e quindi trasporto "un'atrezzo e simili" e non un motoveicolo... anche se NON specificato il Divieto ...
Da altre fonti ci vuole un "Rimorchio" specifico per il trasporto di Motocicli ... con tanto di Libretto,Bollo e Assicurazione

Premetto che è dai lontani anni '80 che usiamo lo stesso carrello solo per trasportare moto e anche nei vari controlli delle forze del'ordine NON è mai stato contestata nessuna infrazione al CdS.
Dopo una recente discussione con un'altro Pilota mi sono sorti altri dubbi sul Nuovo CdS e in compenso gli ho fatto venire a Lui la "tremarella" in quanto usa il Furgone della Ditta per trasportare la Moto e praticamente evade il Fisco

Io ho provato anche a guardare in vari siti e su http://www.rimorchileggeri.it ho trovato alcune conferme ma anche altre domande : Es. è stata fatta una contravenzione a una persona che trasportava Fieno per il cavallo sul rimorchio per il trasporto di cavalli

Ora quello che Vi chiedo è : sono in regola col CdS ? Qual'è l'eventuale contravenzione ? In caso di incidente l'Assicurazione Risponde o si atacca al cavillo più nascosto della poliza ?
Grazie in anticipo a chi mi illumina