Moto per iniziare a fare off-road...

Discussioni tecniche e consigli riguardanti moto, tecniche di guida, accessori, modifiche, consigli per gli acquisti, manutenzione e personalizzazione delle ns moto..

Moderatore: EnduroStradali

Avatar utente
Giulio drz
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 17:53
Località: Treviso

Re: Moto per iniziare a fare off-road...

Messaggio da Giulio drz » sabato 30 marzo 2024, 19:42

Adesso ti dico la mia da fuoristradista della domenica, o meglio di 4 domeniche all'anno! La moto totale non esiste, o meglio, per essere totale non eccelle in niente e se la cava dappertutto. Hai scritto che vuoi fare il 90% di fuoristrada (per la strada sei già coperto). Una moto che non ha citato nessuno e di cui sono fortunato proprietario è il suzuki drz400 che puoi trovare in due versioni, che seppure simili differiscono in tanti dettagli: la E più spartana e orientata al fuoristrada e la S un po' più stradale, comunque entrambe ti portano dappertutto. L'accensione è elettrica, ma volendo la puoi dotare di pedivella, è molto robusta e il motore è un trattorino da 40 cv (non tanti ma nemmeno pochi: usarli tutti in fuoristrada non è da tutti). A seconda di come la configuri (pneumatici, rapporti, portapacchi ...) la puoi indirizzare all'uso che più ti confà. Comunque, quale che sia la moto che sceglierai, considera che se monti pneumatici tassellati in strada uscirai frullato e se monti pneumatici dual nel fuoristrada impegnativo, soprattutto con fango, potresti avere qualche problemino.

Avatar utente
fulvio 55
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 413
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 17:39
Località: Manzano (UD)

Re: Moto per iniziare a fare off-road...

Messaggio da fulvio 55 » domenica 31 marzo 2024, 10:00

Io uso questa con motore Suzuki 350(DR), non è il massimo come sospensioni ma è bassa(83cm). Va dappertutto con la sua calma. Manutenzione zero
Immagine
avanti adagio,,,,,,quasi indietro!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno