Borse enduristan blizzard

Discussioni tecniche e consigli riguardanti moto, tecniche di guida, accessori, modifiche, consigli per gli acquisti, manutenzione e personalizzazione delle ns moto..

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
fulvio70
Junior Member
Junior Member

Borse enduristan blizzard

Messaggio da fulvio70 » sabato 28 marzo 2020, 12:50

Buongiorno volevo acquista enduristan blizzar ma non so se taglia M o L qualcuno le a mi puo mandare foto montate sulla moto per rendermi conto degli ingombri io le voglio montare su una t7 grazie

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Re: Borse enduristan blizzard

Messaggio da fujikotwin » sabato 28 marzo 2020, 13:03

https://www.motorcycleadventure.com.au/ ... endurista/

Qua montano la M dalla foto ultima....
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

Dani53
Member
Member

Messaggio da Dani53 » sabato 28 marzo 2020, 21:29

Io le ho montate sul T7 misura M. Secondo me sono belle ,buone e pratiche. Se vuoi delle foto questo è il mio cel. 348 5622788. Qui non so come mettere le foto.

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » sabato 28 marzo 2020, 21:35

Ma per andare via 2 giorni un po di roba c’entra ?

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » sabato 28 marzo 2020, 22:15

Io, dopo mille seghe mentali, aver visto tutte le alternative, ho preso le M. Hanno una capacità dichiarata di 17 litri. Ho controllato appena prese e quaglia se le chiudi bene, per avere la tenuta alla pioggia. Se le chiudi un giro in meno puoi mettere più roba, forse arrivi a 20 litri.
Ci ho fatto 7 giorni in Sardegna. Avevo anche uno zaino con diciamo intorno agli 8 litri.
Per me non serve di più a meno che non vai in zone fredde dove ti serve molta roba. In una avevo gli attrezzi, ricambi, ecc e nell'altra i vestiti: 4 magliette, pantaloni, scarpe, ciabatte, felpa, calzini, mutande, asciugamano e anche qualche vivero.
Secondo me sono quelle più sensate, più grandi diventano troppo ingombranti in larghezza e poi si tende a riempirle di boiate inutili.
Studia bene come fissarle perché io ci sono diventato matto 5 giorni, mi scivolavano sempre di lato. Alla fine ho messo le fibie tutte su un lato della sella e fatto 3 giri di cinghia invece di 2 come mettono loro.
Per via della forma è come non averle, non intralciano mai nei movimenti a differenza di quasi tutte le altre.
Quindi: belle, funzionali ma care e non perfette
WR250R bianca - la picia

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » sabato 28 marzo 2020, 23:02

Ti ringrazio tanto anche io è un po che mi logoro per la misura. Io penso di farci dei giri in fuoristrada per quello le cercavo morbide mi ai tolti i dubbi ordino le M ma il paracalore da mettere sulla marmitta serve?

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » sabato 28 marzo 2020, 23:41

fulvio70 ha scritto:Ti ringrazio tanto anche io è un po che mi logoro per la misura. Io penso di farci dei giri in fuoristrada per quello le cercavo morbide mi ai tolti i dubbi ordino le M ma il paracalore da mettere sulla marmitta serve?
Eh, dipende dalla moto. Sulla mia assolutamente sì perché ha la marmitta alta e non coperta da una fiancatina in plastica come per esempio nel drz400. La marmitta di suo ha uno schermo in plastica con isolante termico ma non mi pareva proprio efficacissimo, così ho incollato un'altro strato di isolante (un materassino di lana di vetro apposito che ho trovato in ferramenta) all'interno dello schermo e poi ho sagomato un'altro schermo sempre dello stesso materiale da agganciare alla borsa. Ha funzionato bene.
Adesso però che ho cambiato scarico dovrò inventarmi altro. Di sicuro non prendo il loro distanziale: se devo schermare dal calore non uso certo un pezzo di alluminio messo su così, alla spera in dio. Misurerò la temperatura dello scarico, ma penso a qualcosa in plastica con schermatura termica verso la marmitta. Verso la borsa ho già quella doppia che ho fatto per la Sardegna. Visto che lo scarico nuovo non ha gli stessi attacchi dell'originale ho paura che non sia altrettanto ben fissato, specie in caso di caduta, forse mi toccherà farmi una specie di supporto. Boh

Comunque tu non dovresti avere problemi, sul t7 lo scarico passa basso.
Ultima modifica di teddy il sabato 28 marzo 2020, 23:41, modificato 1 volta in totale.
WR250R bianca - la picia

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » sabato 28 marzo 2020, 23:42

fulvio70 ha scritto:Ti ringrazio tanto anche io è un po che mi logoro per la misura. Io penso di farci dei giri in fuoristrada per quello le cercavo morbide mi ai tolti i dubbi ordino le M ma il paracalore da mettere sulla marmitta serve?
Ah, sì, occhio: 17 litri in due non l'una. Ogni borsa è intorno ai 9 litri. Cosi, per essere precisi Immagine

WR250R bianca - la picia

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » domenica 29 marzo 2020, 12:00

Grazie perche non avevo capito pensavo 17 a borsa

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » domenica 29 marzo 2020, 12:22

fulvio70 ha scritto:Grazie perche non avevo capito pensavo 17 a borsa
Eh, per quello che ho specificato.
Pensa bene prima di prendere la L comunque : le borse hanno tutte la stessa dimensione cambia solo la larghezza. Più larga più litri.

Fai prima due prove simulando i volumi. Vedrai che di roba ce ne sta tanta anche nelle M.
Il compare nel giro in sardegna aveva delle givi da 17 l'una più una borsa a cilindro sulla sella. Troppa roba, alla fine ha usato forse la meta delle cose che aveva portato e le barrette quando eravamo spersi sui monti gliele ho date io Immagine
Io non voglio niente sulla sella, preferisco lo zaino che comunque porterei per via del camel bag. Se ci metti la roba leggera, fino a 5-6 kg jon ti accorgi neanche di averlo. Il mio è un oj estensibile preso da beps anni fa da 24 litri che uso di solito a capacita ridotta. Anche nei miei giri su strada non porto piu di quello. E spesso neanche alla piena capacità Immagine

Calcola, infine, che piu grandi sono, più sballottolano quando sono mezze vuote...
WR250R bianca - la picia

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » domenica 29 marzo 2020, 12:26

Prendo sicuramente la M voglio meno ingombro possibile e poi come dici te quello che non ci sta zaino e via grazie ancora

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 30 marzo 2020, 9:22

Dani53 ha scritto:Io le ho montate sul T7 misura M. Secondo me sono belle ,buone e pratiche. Se vuoi delle foto questo è il mio cel. 348 5622788. Qui non so come mettere le foto.
Sono le stesse che avevi sul 701? Tanto per capire la misura...
Anch'io devo prendere le borse nuove x il 690.
Adesso ho le wolfman. Gran borse, fatte bene e resistenti. Hanno ormai 7 anni e si vede...più che altro le cinghie si sono "rinsecchite" tra sole, freddo,acqua sporco e tutto il resto. Non sono impermeabili. Però sto cercando qualcosa che mi permetta di portarmi anche tenda e sacco a pelo

Io avevo addocchiato le mosko che sono più grandi, 40l dichiarati, ma solo per un eventuale viaggio on the Road. Altrimenti mi bastano le wolfman con una borsa a tubo di traverso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » lunedì 30 marzo 2020, 10:31

Ma queste t700 come vanno? Fate outing daiiii
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » lunedì 13 aprile 2020, 16:42

Arrivate e montateImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » lunedì 13 aprile 2020, 17:04

fulvio70 ha scritto:Arrivate e montateImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ottimo Immagine
Fai una prova con le borse cariche, così come le hai agganciate se fai strade con molte asperità tenderanno a scivolarti in basso.
Devi far passare 3 volte la cinghia su almeno una fibbia, fidati Immagine
WR250R bianca - la picia

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » lunedì 13 aprile 2020, 17:07

Grazie appena potro usarla farò le prove

Dani53
Member
Member

Messaggio da Dani53 » lunedì 13 aprile 2020, 19:08

Io le cinghie le ho passate sotto la sella , testate con 50 kg di piombo su ogni borsa.

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 13 aprile 2020, 19:56

Complimenti, bella moto e bell'equipaggiamento!
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

Rispondi