Info cavaletto Riky cross per transalp

Discussioni tecniche e consigli riguardanti moto, tecniche di guida, accessori, modifiche, consigli per gli acquisti, manutenzione e personalizzazione delle ns moto..

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
andreatv
Senior Member
Senior Member

Info cavaletto Riky cross per transalp

Messaggio da andreatv » giovedì 16 gennaio 2020, 17:42

Ciao a tutti chiedo info a chi ha montato il cavalletto Riky cross su Transalp.
Sulla mia, che l'ho presa col cavalletto già montato, è poco stabile in quanto la moto tende a "scendere" con una leggerissima spinta in avanti.
Quando invece il cavalletto è chiuso il cavalletto ha poco ritorno, tende a cadere e a non stare su del tutto. È normale? Bisogna adattare qualcosa? Avete riscontrato anche voi queste problematiche? Grazie.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

andreatv
Senior Member
Senior Member

Re: Info cavaletto Riky cross per transalp

Messaggio da andreatv » venerdì 14 febbraio 2020, 4:32

Rinnovo una richiesta di "consulenza" per questo benedetto cavalletto riky cross :mrgreen:

L'ho smontato, ripulito, verniciato ma non riesco a montarlo come si deve.

In pratica lo fisso con 2 bulloni e 2 boccole alle asole nella parte inferiore del motore, ma non c'è nulla che mi permetta di capire qual'é il punto esatto di fissaggio perché bascula liberamente avanti e indietro senza un fine corsa. Poi le molle hanno una scarsa tenuta, basta appoggiare il piede per issare la moto e il cavalletto al posto di scendere "dolcemente" scatta giù verso il basso sbattendo letteralmente contro l'asfalto. Non oso pensare se dovesse scattare in basso e aprirsi quando si prende una buca in corsa.....
E infine porta via parecchia luce a terra, almeno un 8cm, praticamente 1/3 di quella originale.

Mi sembrano veramente strane queste problematiche perché leggo in rete che sembra uno dei migliori per questo modello di moto, forse sono io che ho sbagliato qualcosa o non so che altro, fatto sta che per ora resta smontato sullo scaffale del garage.

Immagine
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

ciccio pasticcio
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da ciccio pasticcio » venerdì 14 febbraio 2020, 17:31

per fare fuoristrada il cavalletto sul transalp non è indicato proprio per la riduzione della luce, per contro serve molto in caso di foratura...... secondo me ti conviene lasciarlo a casa.
SBARO MA.....NO IMPARO!!!!!!!
Semper Cancellis!!
Ciao Pupa, Ciao Tonino, Ciao Massimo, Ciao Stefano,Ciao Mario, Ciao Corrado,ci vediamo piu in la.

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » venerdì 14 febbraio 2020, 19:31

In effetti l'unico aspetto che mi impensierisce è il fatto della foratura nel caso dovessi trovarmi lontano da casa e da solo, perché il dr lo alzo e lo appoggio su quel che trovo ma sta bovina hai voglia a tirarla su senza aiuto di qualcuno :?
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » sabato 15 febbraio 2020, 19:46

Lo so...il 690 é più leggero, ma quando sei solo una soluzione la trovi
Immagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

Rispondi