GOMME MITAS E07 DAKAR
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Sinceramente la bomboletta sulla camera d'aria è spesso inutile e soprattutto poi devi buttare la camera. Inoltre quando cambi la camera puoi tranquillamente finire il giro senza pensieri, con la bomboletta spesso tiene un po' poi cede, d'altronde è fatta per pneumatici tubeless non per le camere d'aria.
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
E si della bomboletta non te ne farai nulla, meglio investire su camere, tre leve corte e una pompetta...e sei tranquillo.
Magari la prima volta provi a casa con calma a sostituirne una...ci siamo passati tutti!
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
https://www.moto.it/news/con-la-neve-e- ... ali-1.html
Capita a fagiolo...mi rimangio quello che ho scritto in merito ai codici.
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Quindi si sarebbe in regola dal 15 novembre al 15 aprile soltanto?.....che follia la legge italiana.....
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Io che monto le tubeless se foro la gomma vado di bomboletta o meglio una camera d aria?
Devo togliere la valvola dal cerchione.....
Che si fa?
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Se hai tubeless e fori un sistema ottimo è il kit riparagomme con il mastice, le strisce da inserire nel foro e le mini bombolette di co2.
A me sinceramente le bombolette non piacciono.
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
riprendo questo post perchè le ho montate sul 690...
ero indeciso se rimettere le heidenau k60 scout o provare le mitas e07.
Cercavo pneumatici sempre da endurostradale ma un po piu off e le mitas hanno un disegno del tassello lievemente piu da off (almeno secondo me...) delle k60 e poi le ho viste sul 690 2019 di serie cosi le ho prese, versione normale no dakar.
non posso dire molto perchè le ho montate e testate per 4 gg ma son stati 4gg intensi in sardegna, poco piu di 1600 km
ho fatto autostrada ad andare e tornare e ogni tipo di terreno in sardegna compresa erba umida e fango.
su asfalto asciutto vanno molto bene, rotonde e veloci a scendere in curva, almeno per ora che sono nuove. Sull'asfalto sardo avevo una confidenza piu che ottima e son quasi arrivato alla fine del battistrada piegando. Montate io a casa e quindi senza equilibratura e nonostante cio non vibrano.
in condizioni non estreme vanno bene dappertutto, in caso di bagnato (erba e fango) vanno in crisi, d'altronde non sono gomme con tasselli larghi che scaricano il fango e che si aggrappano alle asperità dell'erba bagnata come una gomma specialistica.
A mio avviso danno un grip leggermente maggiore delle k60 sopratutto sul sasso smosso dove non partono in derapata come le k60, che sembrano galleggiare sui sassi, ma danno piu trazione. Da testare sul ghiaio infimo tipo sterrate slovene.
La resistenza all'abrasione sulle rocce sembra buona, nonostante non ho di certo lesinato il gas ho visto pochi danni sul battistrada
non ho avuto occasione di testarle bene su asfalto bagnato perchè, per mia fortuna, ho preso poca pioggia e principalmente in autostrada sul dritto
adesso mi rimane solamente di capire quanti km riesco a fare e come cambierà la risposta della gomma con l'usura.
Ad ora il bilancio è piu che positivo...stiamo a vedere
dimenticavo...un po di fatica a tallonare bene il posteriore, ho dovuto gonfiare la gomma quasi a 8 atm, usare mezzo litro di sapone e battere un po con il martello di gomma ma non so se possa dipendere dal cerchio
ero indeciso se rimettere le heidenau k60 scout o provare le mitas e07.
Cercavo pneumatici sempre da endurostradale ma un po piu off e le mitas hanno un disegno del tassello lievemente piu da off (almeno secondo me...) delle k60 e poi le ho viste sul 690 2019 di serie cosi le ho prese, versione normale no dakar.
non posso dire molto perchè le ho montate e testate per 4 gg ma son stati 4gg intensi in sardegna, poco piu di 1600 km
ho fatto autostrada ad andare e tornare e ogni tipo di terreno in sardegna compresa erba umida e fango.
su asfalto asciutto vanno molto bene, rotonde e veloci a scendere in curva, almeno per ora che sono nuove. Sull'asfalto sardo avevo una confidenza piu che ottima e son quasi arrivato alla fine del battistrada piegando. Montate io a casa e quindi senza equilibratura e nonostante cio non vibrano.
in condizioni non estreme vanno bene dappertutto, in caso di bagnato (erba e fango) vanno in crisi, d'altronde non sono gomme con tasselli larghi che scaricano il fango e che si aggrappano alle asperità dell'erba bagnata come una gomma specialistica.
A mio avviso danno un grip leggermente maggiore delle k60 sopratutto sul sasso smosso dove non partono in derapata come le k60, che sembrano galleggiare sui sassi, ma danno piu trazione. Da testare sul ghiaio infimo tipo sterrate slovene.
La resistenza all'abrasione sulle rocce sembra buona, nonostante non ho di certo lesinato il gas ho visto pochi danni sul battistrada
non ho avuto occasione di testarle bene su asfalto bagnato perchè, per mia fortuna, ho preso poca pioggia e principalmente in autostrada sul dritto
adesso mi rimane solamente di capire quanti km riesco a fare e come cambierà la risposta della gomma con l'usura.
Ad ora il bilancio è piu che positivo...stiamo a vedere
dimenticavo...un po di fatica a tallonare bene il posteriore, ho dovuto gonfiare la gomma quasi a 8 atm, usare mezzo litro di sapone e battere un po con il martello di gomma ma non so se possa dipendere dal cerchio
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
e bravo Fede...
Quando la E07 comincia ad essere consumata si forma una striscia centrale unita, senza tasselli, divertentissima per sgommare anche con guanto di velluto ma anche micidiale perchè si arriva sempre qualche metro lunghi in frenata. A volte anche PARECCHI metri

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
E una bella gomma e come dici tu Fede, su starda va bene, ha una buona tenuta e permette di piegare con serenità, il problema di questa gomma e proprio in off, su fango ed erba dove i tasselli ravvicinati non permettono una buona tenuta.
Mah...possibile che non esista una gomma che sia veramnete "tuttoterreno" e sia buona per tutte le occasioni e non si debba per forza tutte le volte prediligere l'uso in "on" o in "off"!?!?!
Danno per molto buone le nuove "Scorpio Rally STR" che monterà la T7 di primo impianto, qualcuno le ha già viste o provate?
Altre gomme interessanti e buone per tutte le occasioni?
grazie a tutti!!

Mah...possibile che non esista una gomma che sia veramnete "tuttoterreno" e sia buona per tutte le occasioni e non si debba per forza tutte le volte prediligere l'uso in "on" o in "off"!?!?!
Danno per molto buone le nuove "Scorpio Rally STR" che monterà la T7 di primo impianto, qualcuno le ha già viste o provate?
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grazie a tutti!!


- andreatv
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Una gomma buona sia in on che in off, che costi poco, facile da montare......mi sa che pretendiamo un po' troppo
Le e07 mi sembrano buone come tutto fare, le avevo viste anche io per il dr.
Ora monto un set di gomme da poveri
, post maxxis 6006 e anteriore vee rubber 122, poco più di 70 euro per entrambe. Però devo dire che non van male anzi!

Le e07 mi sembrano buone come tutto fare, le avevo viste anche io per il dr.
Ora monto un set di gomme da poveri

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Le motoz tractionator desertrpaul ha scritto: Altre gomme interessanti e buone per tutte le occasioni?
grazie a tutti!!![]()

Ma il prezzo sale e in Italia sono irreperibili.
Devi prenderle in qualche altro paese europeo. È una gomma australiana
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
AAzzz..bella gomma!
mah...con quei tasselloni, in strada non perdi un pò??
difficile trovare uovo e gallina assieme!!
Delle "Scorpio Rally STR", nessuno ha notizie? sembrano un buon compromesso...


mah...con quei tasselloni, in strada non perdi un pò??

difficile trovare uovo e gallina assieme!!

Delle "Scorpio Rally STR", nessuno ha notizie? sembrano un buon compromesso...

- andreatv
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Bellissime gomme!! E ancor più bello sarebbe avere l'outback fuori salma porta di casa 

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Mah.rpaul ha scritto:]
Delle "Scorpio Rally STR", nessuno ha notizie? sembrano un buon compromesso...
Mi paiono 80 on e 20 off e solo sul duro e ghiaino leggero, già con ghiaia più profonda o sabbia le vedo molto male.
In caso di umido o erba la vedo durissima.
Al confronto le mt21 sembrano ressing...
(e già queste non tengono una fava su certi fondi)
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Anche a me a occhio le scorpion mi sembrano molto poco da off con quei tasselloni larghi e molto poco pronunciati
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
le Mitas E07 le ho montate sull'Africa, dopo una serie di treno di Heidenau k60. mi trovo bene su strada, in off sicuramente vanno meglio rispetto alle Heidenau. come durata vedremo i km a fine gomma, ma sicuramente inferiore alle Heidenau. comunque le ritengo un buon compromesso per un uso misto per una enduro stradale "pesante".
Honda Transalp 600 -- 170.000 Km -- CHE MOTO --
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Interessante la tua esperienza, quindi dici che in off, le e07 vanno meglio delle k60, ma in strada, di contro perdi qualcosa o sono uguali in strada e meglio in off?BOCIA ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 8:41 le Mitas E07 le ho montate sull'Africa, dopo una serie di treno di Heidenau k60. mi trovo bene su strada, in off sicuramente vanno meglio rispetto alle Heidenau. come durata vedremo i km a fine gomma, ma sicuramente inferiore alle Heidenau. comunque le ritengo un buon compromesso per un uso misto per una enduro stradale "pesante".
In oltre, specialmente l'anteriore, con il passare dei Kilometri, le e07 non si "scalinano" e non portano vibrazioni?
Grazie!
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Io con l'anteriore non ho fatto abbastanza km da capire se si scalettano, ma posso dirti che si riesce ad usarle su asfalto anche a 1.3 bar con una certa confidenza. E07 non dakar.

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Ciao, grazie della risposta!regolarista ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 19:02 Io con l'anteriore non ho fatto abbastanza km da capire se si scalettano, ma posso dirti che si riesce ad usarle su asfalto anche a 1.3 bar con una certa confidenza. E07 non dakar.
dici che "non hai fatto abbastanza km" perchè l'hai montata da poco, oppure prechè poi l'hai cambiata?
Sembrano gomme interessanti, le scorpion che ho sotto il TA sono qausi alla frutta, sto cercando di capire se possono essere un buon compromesso o meno!



Grazie a tutti!

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Ci vorranno alcune migliaia di km per scalettarle, forse.

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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
riferito al Transalp, quindi ragionando sulla gomma posteriore misura 130 le Heidenau e Mitas direi che si equivalgono, le gomme hanno lo stesso disgno più o meno. il discorso cambia con L'Africa in quanto le Heidenau sulle misure dal 140 in su hanno una fascia piena di gomma, quindi ti trovi una gomma slick al centro; sicuramente dura di più delle Mitas, ma in off sei penalizzato. su strada solo valie entramberpaul ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 15:34Interessante la tua esperienza, quindi dici che in off, le e07 vanno meglio delle k60, ma in strada, di contro perdi qualcosa o sono uguali in strada e meglio in off?BOCIA ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 8:41 le Mitas E07 le ho montate sull'Africa, dopo una serie di treno di Heidenau k60. mi trovo bene su strada, in off sicuramente vanno meglio rispetto alle Heidenau. come durata vedremo i km a fine gomma, ma sicuramente inferiore alle Heidenau. comunque le ritengo un buon compromesso per un uso misto per una enduro stradale "pesante".
In oltre, specialmente l'anteriore, con il passare dei Kilometri, le e07 non si "scalinano" e non portano vibrazioni?
Grazie!
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Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Beh, grazie chiara la spiegazione!BOCIA ha scritto: ↑lunedì 6 maggio 2019, 11:38riferito al Transalp, quindi ragionando sulla gomma posteriore misura 130 le Heidenau e Mitas direi che si equivalgono, le gomme hanno lo stesso disgno più o meno. il discorso cambia con L'Africa in quanto le Heidenau sulle misure dal 140 in su hanno una fascia piena di gomma, quindi ti trovi una gomma slick al centro; sicuramente dura di più delle Mitas, ma in off sei penalizzato. su strada solo valie entramberpaul ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2019, 15:34 Interessante la tua esperienza, quindi dici che in off, le e07 vanno meglio delle k60, ma in strada, di contro perdi qualcosa o sono uguali in strada e meglio in off?
In oltre, specialmente l'anteriore, con il passare dei Kilometri, le e07 non si "scalinano" e non portano vibrazioni?
Grazie!

Per l'anteriore invece, a livello di vibrazione su asfalto, dalla tua espserienza,c'è differenza tra le due??


Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Io ho montato la versione Dakar (perché sono sborone). Trovo attima tenuta su asfalto, bene sul duro, molto bene sul terremo sabbioso pesante da cross. Mi sembrava perdesse subito aderenza sul ghiaino a cui fa riferimento fede (toscano il mio, non croato). Sulla durata ho poco da dire ho montato la gomma invernale poco tassellata e mon so quando la rimonterò
La birra piccola è immorale
Re: GOMME MITAS E07 DAKAR
Beh, interessante come prova, quindi in off sembri soddisfatto della loro prestazione, non ho capito però se sulla ghiaia ti sei trovato bene o no?fAb!O ha scritto: ↑giovedì 23 maggio 2019, 23:17 Io ho montato la versione Dakar (perché sono sborone). Trovo attima tenuta su asfalto, bene sul duro, molto bene sul terremo sabbioso pesante da cross. Mi sembrava perdesse subito aderenza sul ghiaino a cui fa riferimento fede (toscano il mio, non croato). Sulla durata ho poco da dire ho montato la gomma invernale poco tassellata e mon so quando la rimonterò
Cosa cambia dalla versione Dakar alla normale, sol ola carcassa? il battistrada è identico e pure la mescola, giusto?
Dai, tienici aggiornati sull'usura!!
Chi c’è in linea
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