XL750 Transalp
Moderatore: EnduroStradali
XL750 Transalp
Depositata la sigla XL750 Transalp
https://www.insella.it/news/nuova-trans ... ekHfAwLevc
https://www.insella.it/news/nuova-trans ... ekHfAwLevc
CRX
XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

Re: XL750 Transalp
Primi avvistamenti:
https://www.actumoto.ch/2022/09/05/nos- ... K6hZnbKFBo
https://www.actumoto.ch/2022/09/05/nos- ... K6hZnbKFBo
CRX
XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

- fujikotwin
- Senior Member
- Messaggi: 771
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2011, 23:21
- Località: Busiago city
Re: XL750 Transalp
Operazione nostalgia....ormai giocano su quello. Poi le ricordano da lontano come fanno tutti questi modelli nuovi.
Mancano di fantasia per i nomi dei modelli?
Mancano di fantasia per i nomi dei modelli?
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
-
- EnduristaSelvaggio
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 22:35
- Località: padova
- Contatta:
Re: XL750 Transalp

DRZ400E-Africa Twin 650
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Re: XL750 Transalp
Ad occhio sembrerebbe fedele al progetto originario ed al target alla quale si rivolge. Non sembra “scooterizzata” né tantomeno “endurizzata” rispetto ai precedenti modelli. Io ne ho avuta una del ‘93 è ancora ne conservo un ottimo ricordo nonostante nel tempo abbia posseduto mezzi ben più performanti.
Forse in casa Honda manca ancora un bel bombardone tipo xr 650 per competere con KTM 690 e la cugina Husky. Oppure vedrei bene uno snello bicilindrico frontemarcia( molto in voga oggi) magari 600/700cc per dare un’alternativa diversa alle sopracitate e fare concorrenza all’ottima T700 che tanti consensi continua a cogliere nel mercato.
Per inciso qualche giorno fa ho provato la Ducati Desert x d una gran figata! Come molti sanno vengo da 990 S, diciamo che ho trovato a sensazione la versione moderna della mia; elettronica funzionale, linea pulita e snella, senza ingombri di serbatoi bassi e scarichi a “padellone”. Bella da guidare, motore elastico ma allo stesso tempo deciso e gagliardo, frenata superba(impianto anteriore preso dalla panigale v2 ma con pinza meno aggressiva x una migliore modulabilita in off. Come dicevo ho apprezzato le differenze delle diverse mappe, abs furbo disinseribile a vari step potendo escludere anche solo il posteriore... insomma mi ha convinto. Se oggi volessi cambiare la mia non avrei dubbi! Provatela!
Ah...ho fatto un paio di stradine bianche disinserendo il necessario ed il feeling è stato intuitivo, bella salda tra le gambe e con già buone geometrie per la mia statura. Parliamo come di poche centinaia di metri.
Forse in casa Honda manca ancora un bel bombardone tipo xr 650 per competere con KTM 690 e la cugina Husky. Oppure vedrei bene uno snello bicilindrico frontemarcia( molto in voga oggi) magari 600/700cc per dare un’alternativa diversa alle sopracitate e fare concorrenza all’ottima T700 che tanti consensi continua a cogliere nel mercato.
Per inciso qualche giorno fa ho provato la Ducati Desert x d una gran figata! Come molti sanno vengo da 990 S, diciamo che ho trovato a sensazione la versione moderna della mia; elettronica funzionale, linea pulita e snella, senza ingombri di serbatoi bassi e scarichi a “padellone”. Bella da guidare, motore elastico ma allo stesso tempo deciso e gagliardo, frenata superba(impianto anteriore preso dalla panigale v2 ma con pinza meno aggressiva x una migliore modulabilita in off. Come dicevo ho apprezzato le differenze delle diverse mappe, abs furbo disinseribile a vari step potendo escludere anche solo il posteriore... insomma mi ha convinto. Se oggi volessi cambiare la mia non avrei dubbi! Provatela!
Ah...ho fatto un paio di stradine bianche disinserendo il necessario ed il feeling è stato intuitivo, bella salda tra le gambe e con già buone geometrie per la mia statura. Parliamo come di poche centinaia di metri.
"Ehi ma tu lo reggi il whiskey?"
"I primi 2galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite!"
Da:"I 2superpiedi quasi piatti"
"I primi 2galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite!"
Da:"I 2superpiedi quasi piatti"
-
- EnduristaSelvaggio
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 22:35
- Località: padova
- Contatta:
Re: XL750 Transalp
DRZ400E-Africa Twin 650
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
- max37
- EnduristaSelvaggio
- Messaggi: 2952
- Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 11:07
- Località: Arcugnano, Vicenza Moto: KTM 990 SMT e Beta Urban 200
Re: XL750 Transalp
Io se la prendessi onorerei la progenitrice togliendo il marchio ducati e mettendo la scritta Cagiva. I tedeschi sono stati furbetti.fabio990 ha scritto: ↑mercoledì 7 settembre 2022, 22:29
Per inciso qualche giorno fa ho provato la Ducati Desert x d una gran figata! Come molti sanno vengo da 990 S, diciamo che ho trovato a sensazione la versione moderna della mia; elettronica funzionale, linea pulita e snella, senza ingombri di serbatoi bassi e scarichi a “padellone”. Bella da guidare, motore elastico ma allo stesso tempo deciso e gagliardo, frenata superba(impianto anteriore preso dalla panigale v2 ma con pinza meno aggressiva x una migliore modulabilita in off. Come dicevo ho apprezzato le differenze delle diverse mappe, abs furbo disinseribile a vari step potendo escludere anche solo il posteriore... insomma mi ha convinto. Se oggi volessi cambiare la mia non avrei dubbi! Provatela!
Ah...ho fatto un paio di stradine bianche disinserendo il necessario ed il feeling è stato intuitivo, bella salda tra le gambe e con già buone geometrie per la mia statura. Parliamo come di poche centinaia di metri.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito
Re: XL750 Transalp
CRX
XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

- fujikotwin
- Senior Member
- Messaggi: 771
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2011, 23:21
- Località: Busiago city
Re: XL750 Transalp
Hanno fatto pure il nuovo v strom dr....e hanno messo de invece di dr....alla faccia della nostalgia
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"
-
- EnduristaSelvaggio
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 22:35
- Località: padova
- Contatta:
Re: XL750 Transalp
quasi meglio questa... (magari anche senza il secondo serbatoio)
Rieju Aventura 500

Rieju Aventura 500

DRZ400E-Africa Twin 650
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Re: XL750 Transalp
Bella sta Rieju
Re: XL750 Transalp
CRX
XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

Re: XL750 Transalp
È veramente identica all’Africa di linee...
"Ehi ma tu lo reggi il whiskey?"
"I primi 2galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite!"
Da:"I 2superpiedi quasi piatti"
"I primi 2galloni si, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite!"
Da:"I 2superpiedi quasi piatti"
Re: XL750 Transalp
Un veloce copia-incolla e vai con l'AT dei poveri!
CRX
XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

XL600V Transalp '96 Originale - dopo i 100.000 non si contano più!

-
- EnduristaSelvaggio
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 22:35
- Località: padova
- Contatta:
Re: XL750 Transalp
Provata l'altro ieri per una ventina di minuti su strade extraurbane, niente sterri. Giudizio positivo, gran motore, anche troppo pronto in mappa standard, di sicuro freni e cambio meglio del mio Tuareg, un po' meno agile ma non di tanto e anche come peso avvertibile siamo lì. Buona anche la posizione di guida. Peccato per la scarsa altezza da terra, così com'è ci si fa un fuoristrada limitato. Fosse uscita in contemporanea con la Tuareg sarebbe stata comunque una scelta molto difficile (visto che di off ormai nel faccio poco con la cicciona), probabilmente sarebbe dipeso molto da quanto avrei dovuto aggiungere alla CB500X 

DRZ400E-Africa Twin 650
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
Una volta all’anno, visita un posto dove non sei mai stato prima!
-
- Junior Member
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2022, 21:51
- Località: valdobbiadene
Re: XL750 Transalp
La ho provata anch'io, per sbaglio ho messo una recensione in un gruppo social americano scambiandolo per italiano, e fanno ironia sulla mia espressione
Però non è paragonabile con la Tuareg
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 3920265088

Però non è paragonabile con la Tuareg
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 3920265088
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno