pantaloni invernali...help!

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
fede78
Senior Member
Senior Member

pantaloni invernali...help!

Messaggio da fede78 » domenica 18 ottobre 2020, 22:01

devo prendere un paio di pantaloni invernali e non so dove sbattere la testa....
l'idea era di prendere i pantaloni rally della ktm....pantaloni a strati che si possono mettere sopra lo stivale e con l'elastico della membrana interna che stringe lo stivale. purtroppo sono fuori produzione a quanto sembra...
allora ripiego sul goretex ma quali prendere? e sopratutto, perche li fanno tutti neri o grigi? li vorrei con un po di colore ma non ne trovo!!
ovviamente devono essere adatti ad un uso dual un po spinto...
sono diversi anni che uso dei revit a 3 strati ma devo infilarli all'interno dello stivale e con imbottitura e ginocchiere la cosa è un po fastidiosa quindi vorrei prenderli che si possano mettere sopra lo stivale.

qualcuno ha i klim o ne ha avuti in passato? e sopratutto dove ne posso trovare da eventualmente provarli? da valeri?
ktm 690 r

andreatv
Senior Member
Senior Member

Re: pantaloni invernali...help!

Messaggio da andreatv » domenica 18 ottobre 2020, 23:16

Seguo perché la cosa interessa anche a me.....attualmente uso un paio di pantaloni invernali presi su amazon ma dubito reggano ancora😅
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

Dani53
Member
Member

Messaggio da Dani53 » lunedì 19 ottobre 2020, 19:38

fede78 ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 22:01 devo prendere un paio di pantaloni invernali e non so dove sbattere la testa....
l'idea era di prendere i pantaloni rally della ktm....pantaloni a strati che si possono mettere sopra lo stivale e con l'elastico della membrana interna che stringe lo stivale. purtroppo sono fuori produzione a quanto sembra...
allora ripiego sul goretex ma quali prendere? e sopratutto, perche li fanno tutti neri o grigi? li vorrei con un po di colore ma non ne trovo!!
ovviamente devono essere adatti ad un uso dual un po spinto...
sono diversi anni che uso dei revit a 3 strati ma devo infilarli all'interno dello stivale e con imbottitura e ginocchiere la cosa è un po fastidiosa quindi vorrei prenderli che si possano mettere sopra lo stivale.

qualcuno ha i klim o ne ha avuti in passato? e sopratutto dove ne posso trovare da eventualmente provarli? da valeri?
Il negozio Klim piu vicino si trova a Modena visitato qualche settimana fa....prodotti buoni ma prezzi folli

BrustLee
Member
Member

Messaggio da BrustLee » lunedì 19 ottobre 2020, 21:22

Mah fede, secondo me con un paio di pantaloni con cordura antivento sei a posto, tipo o'neal baja pant. Roba grezza da spendere il giusto, calzata sopra lo stivale. Se proprio fa freddissimo sotto pantalone termico decathlon..

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 19 ottobre 2020, 21:49

Dani53 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:38
Il negozio Klim piu vicino si trova a Modena visitato qualche settimana fa....prodotti buoni ma prezzi folli
avevo visto, speravo ci fosse qualche negozio qui vicino che li teneva lo stesso. sul discorso prezzo concordo ma se cerchi prodotti simili non ti discosti molto come prezzo...
ktm 690 r

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 19 ottobre 2020, 21:56

BrustLee ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 21:22 Mah fede, secondo me con un paio di pantaloni con cordura antivento sei a posto, tipo o'neal baja pant. Roba grezza da spendere il giusto, calzata sopra lo stivale. Se proprio fa freddissimo sotto pantalone termico decathlon..
non so...in un trasferimento dove non ci si muove temo che il pantalone termico non basti...
ktm 690 r

terra-moto
Senior Member
Senior Member

Messaggio da terra-moto » lunedì 19 ottobre 2020, 22:01

Non dimenticare che l'abbigliamento va tarato sul percorso.
Più volte ho fatto trasferimenti invernali in totale confort e poi ero troppo vestito nell'off più impegnato.

verso l'infinito e oltre!

si va in moto sempre troppo poco

Bmw S1000xr
Husqvarna 701 enduro
Husqvarna TE 300 ie
Honda CB 400 SS
Marciume vario d'epoca o quasi :)

Dani53
Member
Member

Messaggio da Dani53 » lunedì 19 ottobre 2020, 22:06

fede78 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 21:49
Dani53 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:38
avevo visto, speravo ci fosse qualche negozio qui vicino che li teneva lo stesso. sul discorso prezzo concordo ma se cerchi prodotti simili non ti discosti molto come prezzo...
Non sarebbe in sintonia con la tua moto....ma l'abbigliamento BMW è il Top ( qualita/ prezzo)

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » martedì 20 ottobre 2020, 6:28

E l'ho visto ma mi pare brutto mettermi i pantaloni BMW ... Mi tolgono il saluto poi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » martedì 20 ottobre 2020, 6:31

terra-moto ha scritto:Non dimenticare che l'abbigliamento va tarato sul percorso.
Più volte ho fatto trasferimenti invernali in totale confort e poi ero troppo vestito nell'off più impegnato.

Vero. Ho trovato dei pantaloni Dainese con il piumino per temperature glaciali ma appunto per il problema poi di sudare le ho scartate subito. Per questo puntavo sul goretex. Di sicuro viene aria e acqua. Per il caldo c'è sempre la possibilità di aggiungere una calzamaglia

ktm 690 r

franco
Senior Member
Senior Member

Messaggio da franco » sabato 24 ottobre 2020, 7:23

Takeaway della tucano urbano.
Sono ottimi nei trasferimenti, facili da mettere e da togliere.
R1200 gs Lc, r 1200 RT Lc, crf 250, At650.

fender
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fender » lunedì 26 ottobre 2020, 12:02

ciao, non sò se è quello che cerchi ma io mi trovo bene con questi hanno l'imbottitura ,la membrana impermeabile ,calzano sopra lo stivale e hanno prese d'aria sia sulle cosce che sotto la protezione del ginocchio di livello 2. Li ho utilizzati anche una settimana nel rub al' Khali , il deserto dell'oman.

https://www.clover.it/ita/prodotti/pant ... _274.php#/

li puoi vedere da market2ruote e vengono meno rispetto ai prezzi che vedi nel sito
KTM 790 Adventure R

terra-moto
Senior Member
Senior Member

Messaggio da terra-moto » lunedì 26 ottobre 2020, 12:22

Troppo fashion per un ruspante,quasi racing endurostradale

si va in moto sempre troppo poco

Bmw S1000xr
Husqvarna 701 enduro
Husqvarna TE 300 ie
Honda CB 400 SS
Marciume vario d'epoca o quasi :)

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 26 ottobre 2020, 21:18

Alla fine ho preso un vecchio modello di pantaloni rally KTM, che se nn sbaglio qualcuno del forum li ha pure
Prezzo troppo invitante

Purtroppo però il problema di mettere il pantalone sopra lo stivale é rimasto.
Ho i sidi Crossfire2 e sono parecchio voluminosi sulla tibia e sono più alti di uno stivale più turistico....

ktm 690 r

Rispondi