Chi usa i tappi?(nelle orecchie)

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
bedok
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Chi usa i tappi?(nelle orecchie)

Messaggio da bedok » martedì 29 settembre 2020, 19:48

L'età avanza e mi sto accorgendo che sto diventando sordo , ho usato i tappi ( nelle orecchie , meglio specificare ...) poche volte per percorsi , lunghi , ma avendo sempre usato caschi aperti con gli occhiali ho l'impressione che me la sono cercata ,.voi come siete messi ? Lì usate?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Scusate la polvere

fede78
Senior Member
Senior Member

Re: Chi usa i tappi?(nelle orecchie)

Messaggio da fede78 » martedì 29 settembre 2020, 20:36

Io qualche volta li ho usati, soprattutto per fare i trasferimenti in autostrada dove, con casco da cross, mi si crea un turbine di aria e rumore. Il problema é che la maggior parte delle volte me ne dimentico e dopo 10 minuti parto con un rosario contro la mia sbadataggine

Devo dire che il confort di viaggio migliora e quando mi fermo e mi tolgo il casco non ho la testa che ronza.

Io uso quelli di cera

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » martedì 29 settembre 2020, 20:49

Io uso quelli che uso a lavoro. Ma solo in autostrada. Non sentire un clacson oppure sirene varie potrebbe essere pericoloso.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 29 settembre 2020, 21:11

fujikotwin ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:49 Io uso quelli che uso a lavoro. Ma solo in autostrada. Non sentire un clacson oppure sirene varie potrebbe essere pericoloso.

Ecco questa cosa di non sentire mi spaventa molto. Ma in effetti dopo 200km di superstrada col mio dr mi sembra di avere un nido di calabroni al posto del cervello :mrgreen:
DR 600 SN41A 1986
Transalp XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » martedì 29 settembre 2020, 21:49

La stradale la guido solo coi tappi .
Senza non riesco più neanche per 5 km.

Con la piccola no, complice le velocità più basse e il fatto che è più frequente dover comunicare con altri .
Questo se uso quelli dell stradale (3m 1008, economici e veramente validi) che sono dei -34db .
Me ne procurerò di specifici meno filtranti per l'off.

La questione rumori non sussiste: in strada oltre i 70 sento solo fruscii, altro che i clacson. Che comunque senti anche coi tappi .

Una cosa non trascurabile è che facilitano molto la concentrazione , ci si distrae e stanca meno.
WR250R bianca - la picia

gomez
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da gomez » martedì 29 settembre 2020, 22:21

Anch'io con il casco da cross usavo i tappi nei trasferimenti in autostrada.
Da qualche tempo per fare i giri più lunghi ho preso un casco Arai Tour X3 e con questo non mi servono più i tappi.
Oltretutto è comodo perché nonostante la visiera posso usare gli occhiali da cross e tirarla siu o giù all'occorrenza

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

bedok
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bedok » mercoledì 30 settembre 2020, 9:23

gomez ha scritto:Anch'io con il casco da cross usavo i tappi nei trasferimenti in autostrada.
Da qualche tempo per fare i giri più lunghi ho preso un casco Arai Tour X3 e con questo non mi servono più i tappi.
Oltretutto è comodo perché nonostante la visiera posso usare gli occhiali da cross e tirarla siu o giù all'occorrenza

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Non mi sono mai trovato bene con i caschi integrali stradali , ma forse un modello come il tuo con aletta parasole e visiera chiusa potrebbe essere il compromesso giusto .

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Scusate la polvere

Rispondi