Acquisto di una moto già iscritta al registro storico FMI

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

Rispondi
andreatv
Senior Member
Senior Member

Acquisto di una moto già iscritta al registro storico FMI

Messaggio da andreatv » martedì 31 dicembre 2019, 10:41

Buon giorno e buona fine d'anno a tutti :-D

Chiedo un consiglio, nel caso si dovesse acquistare una moto che è già stata iscritta al registro storico dal vecchio proprietario. Nel caso che, dopo il passaggio, si volesse fare una assicurazione per veicoli storici è necessario aggiornare anche il certificato di rilevanza storica, che riporta il nome di chi ha iscritto la moto al registro storico, oppure fa fede solamente il nuovo proprietario riportato sul libretto?

Nel caso ho visto che per aggiornare i dati del certificato di rilevanza storica occorre fare, di fatto, una nuova procedura di iscrizione al registro storico e tutto questo mi sembra assurdo per una moto già storica!!

Grazie
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

White
Senior Member
Senior Member

Re: Acquisto di una moto già iscritta al registro storico FMI

Messaggio da White » martedì 31 dicembre 2019, 11:37

Andrea, qualche anno fa ho preso una xt550 con FMI, non ho mai aggiornato l'iscrizione e l'ho assicurata storica per 3/4 anni senza alcun problema.
Non so se ora le cose siano cambiate. :wink:
KTM 690 Enduro
Aprilia Pegaso 650 Cube

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 31 dicembre 2019, 13:36

Buono a sapersi! Nel caso che compagnia era? Se avesse anche qualche formula garage tipo quella convenzionata FMI, che mi pare si chiami Marsh, sarebbe il massimo. Grazie mille!
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

Inqui
Senior Member
Senior Member

Messaggio da Inqui » giovedì 16 gennaio 2020, 17:13

Non serve cambiare nome..... se te lo chiede l'assicurazione, cambia assicurazione....

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » giovedì 16 gennaio 2020, 17:49

Si è che volevo fare l'assicurazione con quella convenzionata FMI. Ma volevano il registro storico intestato a mio nome e sono lunghi come tempi, alla fine ho fatto con l'helvetica per quest'anno, due moto 160 euro. Anche lì ci sarebbe da parlarne ma va ben così. L'anno prossimo si vedrà.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

Rispondi