Teneré 700

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

teddy
Senior Member
Senior Member

Re: Teneré 700

Messaggio da teddy » lunedì 20 maggio 2019, 7:52

andreatv ha scritto:Cina?? Io sapevo solo le piccole cilindrate tipo 390. Cmq ormai in cina producono una marea di roba, basta pensare all'iphone da 1000 euro, non c'è da stupirsi. È da vedere anche se il made in japan è rimasto fedele agli standard di 20/30 anni fa.
Dani53 ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 21:51
L'unica è acquistarle tutte e due Immagine
Non male come idea ma un rene dovrò venderlo per la casa, l'altro mi serve :mrgreen:
Eh a mattinghoffen non è che hanno decuplicato gli spazi negli anni. Ma la produzione sì. Chissà come faranno!
Jap comunque sempre meglio perché fai guadagnare chi la produce e non ti fai prendere per il [termine censurato] facendo ingrassare mannaggers furbi che puntano a massimizzare profitti vendendo il brand.
Mi potrebbe andar bene fatta in Cina ma non a 14k.
WR250R bianca - la picia

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 20 maggio 2019, 9:36

Il 790 non é fatto in Cina. Le piccole cilindrate (non le ressing da off) sono pre assemblate in India,mi pare. In austria le finisco e poi via.

Tutte le altre sono assemblate in Austria. Ovviamente assemblate con pezzi che possono venire da ogni parte del mondo ma ormai é così per tutto, dal telefonino, alla lavatrice alla televisione alle scarpe... purtroppo é così.
Pure le blasonate BMW hanno pezzi provenienti dall'Asia, non ci vedo nulla di scandaloso ne un segnale di scarsa qualità.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » lunedì 20 maggio 2019, 10:27

fede78 ha scritto:Il 790 non é fatto in Cina. Le piccole cilindrate (non le ressing da off) sono pre assemblate in India,mi pare. In austria le finisco e poi via.

Tutte le altre sono assemblate in Austria. Ovviamente assemblate con pezzi che possono venire da ogni parte del mondo ma ormai é così per tutto, dal telefonino, alla lavatrice alla televisione alle scarpe... purtroppo é così.
Pure le blasonate BMW hanno pezzi provenienti dall'Asia, non ci vedo nulla di scandaloso ne un segnale di scarsa qualità.

Già appunto (devo controllare però la questione Cina, non son convinto).
Per lo stesso motivo vince un prodotto completamente japponese Immagine
WR250R bianca - la picia

regolarista
Senior Member
Senior Member

Messaggio da regolarista » lunedì 20 maggio 2019, 14:52

Secondo me è esageratamente bella, nonostante i suoi 3 difetti capitali:
Ha un cilindro di troppo,
Non c'è il carburatore,
Non è gialla
Immagine

400XC*(E+2) = 2 moto, 4 cilindri, 1200 cc, 2 21"

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 20 maggio 2019, 15:20

regolarista ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 14:52
Secondo me è esageratamente bella, nonostante i suoi 3 difetti capitali:
Ha un cilindro di troppo,
Non c'è il carburatore,
Non è gialla
Ci toccherà aspettare quando faranno la riedizione del nuovo dr big, magari sui 900/1000cc rigorosamente mono 8/ 8/ :lol: :lol: :lol:
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » lunedì 20 maggio 2019, 21:51

orso-dr ha scritto:
sabato 18 maggio 2019, 21:59
Bastavano 55cv erogati bene per godersi l'Africa Twin 750 (c'è chi la preferisce alla 1000 che ne ha 95).

Con 75cv non è necessaria un'elettronica che taglia i cavalli che non puoi usare.
E fidarsi troppo dell'elettronica per tenere a bada troppi cavalli non è una bella cosa. E' come usare sempre il navigatore, spegni il cervello e non impari mai la strada.

Quindi ... togli 20cv, togli un po d'elettronica, togli 4000 euro e ti porti a casa una gran moto, dal prezzo magari non giusto, ma neanche gonfiato come certe concorrenti.

Bella la 990, e' un'alternativa. Una di dieci anni te la porti a casa con 6/7000 euro. Costano un po di più i ricambi, la manutenzione, l'assicurazione, il bollo, la benza...
Quoto in totum, non è questione di essere nostalgici, ma avere una moto con meno elettronica equivale anche ad avere una moto più affidabile! :-D
lo sapete..che tutto quello che non c'è, non può rompersi!!! :P :P
poi, se mi paragonate un 990 di 10 anni con chissà quanti KM e che avventure passate a 6-7.000€, con una moto NUOVA a 9.500€.. :shock: :shock:
con tutto il rispetto..una moto con quei anni e quei Km, voglio pagarla 2/3/4.000€ massimo!!!
A proposito del DR Big, lo stanno per rifare...mah...bicilindrico!!! :wink: ..guardate qui:
http://www.motoblog.it/post/952549/suzu ... o-nel-2020
http://www.inmoto.it/news/news/anteprim ... okieAccept

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 20 maggio 2019, 23:59

Oddio non so da te, ma da queste parti a 2/3mila euro trovi al massimo transalp di 15/20 anni fa e pure chilometrate. Se trovi un 990 di 10 anni, funzionante a quella cifra fa un fischio! :-D

Riguardo al dr, stendiamo un velo pietoso......quello è un vstrom 1000 con sopensioni un po' più lunghe e gomme tassellate.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » martedì 21 maggio 2019, 11:34

andreatv ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 23:59
Oddio non so da te, ma da queste parti a 2/3mila euro trovi al massimo transalp di 15/20 anni fa e pure chilometrate. Se trovi un 990 di 10 anni, funzionante a quella cifra fa un fischio! :-D

Riguardo al dr, stendiamo un velo pietoso......quello è un vstrom 1000 con sopensioni un po' più lunghe e gomme tassellate.
Ciao Fede, non ho detto che si trovino dalle mie parti dei 990 a 2-3.000€, ma che non ostante la bontà del mezzo in discussione, spendere 6-7k€ per una moto usata, quando si trovano moto nuove ed interessanti a 9.500€ non è nelle mie corde.. :wink:
Il mercato dell'usato e bislacco, ci sono mezzi che proprio perchè di ottima fattura, tengono prezzi che con tutto il rispetto, dopo 10 anni di vita, a me sembrano folli!!! :shock: :oops:
Per il Dr Big, per ora girano solo immagini photoshoppate dalle testate giornalistiche per rendere l'idea, bisogna vedere le immagini reali per capire cosa uscirà fuori.....attendiamo! :wink:
Oppure hai già trovato immagini e dati ufficiali di Suzuki?? :?: :roll:

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » martedì 21 maggio 2019, 14:01

rpaul ha scritto:
andreatv ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 23:59

Ciao Fede, non ho detto che si trovino dalle mie parti dei 990 a 2-3.000€, ma che non ostante la bontà del mezzo in discussione, spendere 6-7k€ per una moto usata, quando si trovano moto nuove ed interessanti a 9.500€ non è nelle mie corde.. :wink:
Il mercato dell'usato e bislacco, ci sono mezzi che proprio perchè di ottima fattura, tengono prezzi che con tutto il rispetto, dopo 10 anni di vita, a me sembrano folli!!! :shock: :oops:
Per il Dr Big, per ora girano solo immagini photoshoppate dalle testate giornalistiche per rendere l'idea, bisogna vedere le immagini reali per capire cosa uscirà fuori.....attendiamo! :wink:
Oppure hai già trovato immagini e dati ufficiali di Suzuki?? :?: :roll:
Quoto.
Una moto di 10 anni in pratica è da rivedere/rifare in molte parti. Se poi ha girato in fuoristrada e magari sulla sabbia peggio con peggio.
Considerato poi il livello medio delle officine tirar fuori certe cifre non ha senso.

Questo sempre che uno voglia e pretenda un mezzo affidabile, se ci vai al bar o fai il giro dell'orto, la cosa cambia, ovviamente.
WR250R bianca - la picia

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 21 maggio 2019, 14:26

Io non sono totalmente d'accordo, considerate che siamo in italia, non nell'outback o in british columbia.....qui da noi tantissimi si prendono moto adventure per raggiungere il bar o al massimo farsi il giau a Cortina o il giro al lago di Garda. Gli sterrati li vedono col binocolo e magari fan 2/3mila km all'anno solo in estate.

Quindi, anche se un mezzo ha un decennio, è facile che sia in condizioni più che ottime.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » martedì 21 maggio 2019, 15:54

andreatv ha scritto:Io non sono totalmente d'accordo, considerate che siamo in italia, non nell'outback o in british columbia.....qui da noi tantissimi si prendono moto adventure per raggiungere il bar o al massimo farsi il giau a Cortina o il giro al lago di Garda. Gli sterrati li vedono col binocolo e magari fan 2/3mila km all'anno solo in estate.

Quindi, anche se un mezzo ha un decennio, è facile che sia in condizioni più che ottime.
Vero anche questo.
Comunque, tanto per la cronaca quando presi la mia fazer 600 di 9 anni e 43k km uniproprietario tenuta bene finii per rifarla metà: tagliando vero dei 40k, sospensioni, gomme, tubi freno, batteria, cavi comandi ed altre quisquiglie.
Spesi più che per la moto.
Vero che poi ho girato per 5 anni e 60k senza problemi di sorta in tutta l'alpe Adria e non solo.
Questo se si vuole avere un mezzo con cui girare tranquilli, ovviamente Immagine

Se non si è capito: il mio "tenuto bene" non è sempre coincidente con quello di un altro.
Anzi, di solito parliamo di cose diverse. Tipicamente gli altri sovrastrutture e look, io sistemi principali e meccanica.

Che un mezzo si presenti bene significa che il proprietario sa usare lo straccio e peggio una lancia a pressione, non che si curi della manutenzione. Che se è appaltata a certe mani rubate allo sfalcio dell'erba dei fossi è spesso pagata ma non eseguita.

Vabbè dai la smetto che poi vi rattristo con le mie idee Immagine
WR250R bianca - la picia

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » martedì 21 maggio 2019, 21:01

teddy ha scritto:
martedì 21 maggio 2019, 15:54
andreatv ha scritto:Io non sono totalmente d'accordo, considerate che siamo in italia, non nell'outback o in british columbia.....qui da noi tantissimi si prendono moto adventure per raggiungere il bar o al massimo farsi il giau a Cortina o il giro al lago di Garda. Gli sterrati li vedono col binocolo e magari fan 2/3mila km all'anno solo in estate.
Vero anche questo.
Comunque, tanto per la cronaca quando presi la mia fazer 600 di 9 anni e 43k km uniproprietario tenuta bene finii per rifarla metà: tagliando vero dei 40k, sospensioni, gomme, tubi freno, batteria, cavi comandi ed altre quisquiglie.
Spesi più che per la moto.
Vero che poi ho girato per 5 anni e 60k senza problemi di sorta in tutta l'alpe Adria e non solo.
Questo se si vuole avere un mezzo con cui girare tranquilli, ovviamente Immagine
Se non si è capito: il mio "tenuto bene" non è sempre coincidente con quello di un altro.
Anzi, di solito parliamo di cose diverse. Tipicamente gli altri sovrastrutture e look, io sistemi principali e meccanica.
Che un mezzo si presenti bene significa che il proprietario sa usare lo straccio e peggio una lancia a pressione, non che si curi della manutenzione. Che se è appaltata a certe mani rubate allo sfalcio dell'erba dei fossi è spesso pagata ma non eseguita.
Vabbè dai la smetto che poi vi rattristo con le mie idee Immagine
Ragazzi che dire..avete in parte ragione entrambe!! :wink:
è vero che ci si può imbattere in una moto usata benissimo e tenuta maniacalmente che è meglio di una nuova...mah...sarà la mia solita sfiga che mi perseguita, ma tutte le volete che ho comprato usato, (moto o auto...)come dic eTeddy, prima o dopo ho fatto i conti con manutenzioni straordinarie non fatte o problemini sporadici trascurati o menate varie spendendo soldi, tempo e mal di fegato! :? :cry:
Quindi,tutto dipende molto dalla fortuna(che personalemnte mi sono stufato di sfidare... :evil: ..)

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » domenica 3 novembre 2019, 17:31

Non fanno il dr big....ma ci son le foto e pure il video del nuovo v strom 1000 2020 con nuova estetica ma cerchio da 19 davanti....cercate in rete

Ma il t700 nessuno è andato a provarlo?
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » domenica 3 novembre 2019, 17:40

Eccome se c'è, e c'è anche chi l'ha comprato...ma son timidi

ktm 690 r

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » domenica 3 novembre 2019, 18:53

Io ho avuto modo di vederla e provarla e devo dire che l'entusiasmo iniziale si è un po' affievolito
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

Dani53
Member
Member

Messaggio da Dani53 » martedì 5 novembre 2019, 14:43

fede78 ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 17:40
Eccome se c'è, e c'è anche chi l'ha comprato...ma son timidi Immagine

Io l'ho presa ho percorso 2000 km circa 700 su strade sterrate, per la mia esperienza no sentieri no mulattiere pesa troppo. In ogni caso credo possa competere con moto di pari peso.

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » mercoledì 8 gennaio 2020, 19:12

Targata oggi e fatti i primi 100 km gia fatto qualche piccola modificaImmagine

orso-dr
Senior Member
Senior Member

Messaggio da orso-dr » mercoledì 8 gennaio 2020, 20:50

Visto che hai esperienza, e il box "pieno" :mrgreen: , facci sapere come ti trovi, magari confrontandola anche con le la altre del tuo parco moto :wink:
Buona manetta!

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » giovedì 9 gennaio 2020, 19:56

Al momento è presto per raccontarvi come va troppo pochi km e solo su asfalto, ma una cosa mi a stupito il tiro ai bassi motore elettrico

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » lunedì 30 marzo 2020, 10:58

Immagine
Immagine
Buongiorno i primi di marzo prima che succedesse questo macello sono andato giu a gaiole in chianti e ho fatto il giro dell’eroica e devo dire che la moto va strabene su asfalto e ottima su gli sterratoni anche con le gomme di serie la sua guida top è in piedi sulle strade bianche fai quello che vuoi e pensare che prima avevo un 690 e avevo fatto eroica anche con quello e non lo rimpianto per niente

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » lunedì 30 marzo 2020, 12:37

Finalmente la moto totale? O qualche difettuccio c'è?
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

fulvio70
Junior Member
Junior Member

Messaggio da fulvio70 » lunedì 30 marzo 2020, 12:45

Ancora non trovati ma è anche 20 giorni che sono blindato in casa,appena li trovo li racconto

orso-dr
Senior Member
Senior Member

Messaggio da orso-dr » mercoledì 1 aprile 2020, 13:15

Un paio di difetucci li ha. Manca un portapacchi con maniglie passeggero e delle grafiche accattivanti.
Comunque l'ho sempre considerata un'ottima moto...
Buona manetta!

cesare
Senior Member
Senior Member

Messaggio da cesare » mercoledì 1 aprile 2020, 13:37

vista alla motocacalcata MAGNIFICA DEL GARDA tutta bardata da off ed e' molto bella poi in azione non so' , ero andato anche dal mio concessionario di zona ma non ne aveva ancora in casa per test ride cavalcato quella che era in pronta consegna e tutto sommato me la immaginavo piu' alta visto che io sono 1.70 non pensavo di riuscire a dominarla , sara la sella stretta bo comunque bella
non e' mai troppo tardi

Sergio63AfricaADV
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Sergio63AfricaADV » mercoledì 1 aprile 2020, 14:05

Bellissima Fulvio, con quei colori penso sia la più riuscita.
Ma cosa ci dici del peso ?
Alla fine sono sempre oltre 200 kg con il pieno :!:

Rispondi