in seguito all'incontro con uno dei vostri (Tony se non sbaglio! Dal Bestio sui Colli Euganeghi), e al ritorno della "passione enduro", mi ripresento.
Cristiano di Mestre.
Ho partecipato, parecchi anni fa, a qualche ritrovo e giro assieme a voi, divertendomi parecchio.
Al tempo avevo una Transalp 700, con la quale ho fatto 60.000 km e un po'di sano enduro più o meno leggero.
Qui sul forum trovate ancora qualche mio report del tempo.
Ancora prima di vendere la Transalp 700 ho dovuto mettere in pausa il mondo enduro, per impossibilità di prendermi una seconda moto o una moto adatta, e per altri impegni che mi lasciavano poco tempo per partecipare e praticare.
Ora ho una V-Strom 1000 del 2015, gran moto, con la quale riesco a fare bei viaggi e giri, ma assolutamente stradale.
Lo scorso dicembre poi ho trovato un'occasione (mica tanto, non si trova più niente a poco, cioè...gli altri si ma io mai!

Con la quale vorrei riprendere l'enduro leggero. Ma veramente leggero, perchè è talmente bella e ben messa che non ho coraggio di stravolgerla. Al massimo ci metto le Tkc80 per fare qualche giretto facile con voi e nient'altro.
Ci avevo già pensato: con 1000 euro di lavoretti diventerebbe il mio Transalp ideale ma…
...ma da troppi anni la testa è ancora li, all'Husqvarna 125 2t del 1994, usata per due sole stagioni all'età di 17 e18 anni, poi si ruppero i carter...
Vorrei riprendere con un mezzo leggero e divertente, so bene che la coperta è sempre corta, 200 kg non sono 100, spendere sul catorcio di 30 anni fa non paga, accontentarsi si, non sono un meccanico, non voglio vedere il meccanico (il meno possibile), le moto che mi piacciono hanno tutte 25/30 anni e sono già munte da troppo tempo.
Mi piacerebbe:
A) Husqvarna 701 per la potenza, il peso, la capacità di fare tutto con buona affidabilità. Credo aspetterò un usato relativamente fresco e più originale possibile. Ci vorrà molto tempo.
B) 300 2t o 5004t e similari, sarebbero la scelta della bacchetta magica, ma non ho il furgone, ma abito a Mestre e o vado in acqua o ovunque mi muova ho 40 km di asfalto.
Ciao e a presto, tengo d'occhio il calendario uscite, spero di poter essere dei vostri presto.