Percorso Alto&Piano Rally

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

teddy
Senior Member
Senior Member

Re: Percorso Alto&Piano Rally

Messaggio da teddy » domenica 1 marzo 2020, 12:23

tony52 ha scritto:La mia monte 12. 42. E mi trovo bene Immagine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ah, ecco, mi pareva: anche la tua li ha più corti dell"originale,13-43.

Strano quel 42Immagine

Comunque occhio, come ti ho detto, che con il pignone più piccolo e nel tuo caso anche la corona, c'è il rischio di smangiare con la catena il forcellone lì del perno, tieni la cosa controllata. Occhio anche al gioco catena, che va lasciata piuttosto lasca, 38-48.

Ultima cosa: il rapporto tra pignone e corona nel tuo caso è poco favorevole alla durata del tutto, le maglie tendono a battere troppo frequentemente sullo stesso dente del pignone.
WR250R bianca - la picia

tony52
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da tony52 » domenica 1 marzo 2020, 12:27

ImmagineTONY MANERO

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » domenica 1 marzo 2020, 13:32

Avete due gran motorette!! Dalla sella del mio ferrovecchio vi ho invidiato parecchio :roll: cmq speriamo che quest'anno vada meglio del precendente. Ne ho ancora di polenta da mangiare per avere un passo un minimo decente :?
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » domenica 1 marzo 2020, 13:43

andreatv ha scritto:Avete due gran motorette!! Dalla sella del mio ferrovecchio vi ho invidiato parecchio :roll: cmq speriamo che quest'anno vada meglio del precendente. Ne ho ancora di polenta da mangiare per avere un passo un minimo decente :?
A me pare che te la cavi bene. Hai occhio, non è banale e una moto sana, vecchiotta ok, ma funzionale. Forse l'unica pecca vera è l'impostazione "vecchio stile" dove si stava tanto seduti...
Boh, alla fine l'importante è divertirsi, magari imparando qualcosa di nuovo. E secondo me con i giri di enduro stradali ci si riesce, trovi gente con esperienza, con mezzi diversi, puoi confrontare stili diversi, sempre senza ossessioni ressing, anche se ci sono sempre quelli che scorrono un poco di più, come giusto.
WR250R bianca - la picia

tony52
EnduristaSelvaggio
EnduristaSelvaggio

Messaggio da tony52 » domenica 1 marzo 2020, 13:43

GRAZIE

ImmagineTONY MANERO

White
Senior Member
Senior Member

Messaggio da White » domenica 1 marzo 2020, 15:00

Grazie a tutta la gran compagnia e a Fede che ci ha guidati, come sempre mi son divertito alla grande sia in moto che durante le chiacchierate durante le varie pause.
Alla prossima...speremo presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 690 Enduro
Aprilia Pegaso 650 Cube

regolarista
Senior Member
Senior Member

Messaggio da regolarista » domenica 1 marzo 2020, 19:59

Sembrano molto belli questi percorsi ugro-veneti, se in estate disgelano potrebbero diventare interessanti anche per gli enduristi stradali sud-europei.
A proposito le chiatte si sono fatte onore? Fuji ricordati che, essendo basse, le chiatte non cadono realmente, piuttosto si coricano.

ciccio pasticcio ha scritto:
domenica 1 marzo 2020, 8:19
su un lastrone sono andato giù di ribaltone...... Risultato..... Colpo al costato e dolori alle costolucce..... Altro periodo di ripresa...
Ciccio che combini?
Immagine

Peppet
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Peppet » domenica 1 marzo 2020, 21:17

regolarista ha scritto:Sembrano molto belli questi percorsi ugro-veneti, se in estate disgelano potrebbero diventare interessanti anche per gli enduristi stradali sud-europei.
A proposito le chiatte si sono fatte onore? Fuji ricordati che, essendo basse, le chiatte non cadono realmente, piuttosto si coricano.

ciccio pasticcio ha scritto:
domenica 1 marzo 2020, 8:19
su un lastrone sono andato giù di ribaltone...... Risultato..... Colpo al costato e dolori alle costolucce..... Altro periodo di ripresa...
Ciccio che combini?
Io sono ancora semi-shockato delle cose che ha fatto la mia chiattona... Nonostante le mia ancora primordiali capacità tecniche

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » domenica 1 marzo 2020, 22:11

Peppe 6 stato bravo ma te ne 6 andato sul più bello....v strom unstoppable!
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 2 marzo 2020, 9:57

teddy ha scritto:
domenica 1 marzo 2020, 13:43
andreatv ha scritto:Avete due gran motorette!! Dalla sella del mio ferrovecchio vi ho invidiato parecchio :roll: cmq speriamo che quest'anno vada meglio del precendente. Ne ho ancora di polenta da mangiare per avere un passo un minimo decente :?
A me pare che te la cavi bene. Hai occhio, non è banale e una moto sana, vecchiotta ok, ma funzionale. Forse l'unica pecca vera è l'impostazione "vecchio stile" dove si stava tanto seduti...
Boh, alla fine l'importante è divertirsi, magari imparando qualcosa di nuovo. E secondo me con i giri di enduro stradali ci si riesce, trovi gente con esperienza, con mezzi diversi, puoi confrontare stili diversi, sempre senza ossessioni ressing, anche se ci sono sempre quelli che scorrono un poco di più, come giusto.
Diciamo che a voler trovare qualche difetto le pedane sono troppo avanzate e da in piedi sto troppo dritto col risultato di "cadere indietro" se non mi aggrappo al manubrio, col risultato che dopo un po' in salita ho le braccia finite e riesco a caricare poco l'anteriore; il motore è coppioso ma pochissimo elastico, in salita la seconda è un po' troppo corta e la terza è lunga; infine il comparto sospensioni sarebbe da rivedere del tutto ma ci dovrei buttar su almeno 500 euro tra molle forcella e ammortizzatore nuovo, onestamente di questi tempi preferisco averli in tasca :mrgreen: per il resto non mi posso lamentare del mio motocoltivatore :lol:

Mi unisco con un grandissimo plauso ai complimenti ai guidatori di bicilindriche, soprattutto nella salitona malmessa e nei tratti lastrati siete stati davvero in gamba!! :shock:
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » lunedì 2 marzo 2020, 11:24

andreatv ha scritto:
teddy ha scritto:
domenica 1 marzo 2020, 13:43
Diciamo che a voler trovare qualche difetto le pedane sono troppo avanzate e da in piedi sto troppo dritto col risultato di "cadere indietro" se non mi aggrappo al manubrio, col risultato che dopo un po' in salita ho le braccia finite e riesco a caricare poco l'anteriore; il motore è coppioso ma pochissimo elastico, in salita la seconda è un po' troppo corta e la terza è lunga; infine il comparto sospensioni sarebbe da rivedere del tutto ma ci dovrei buttar su almeno 500 euro tra molle forcella e ammortizzatore nuovo, onestamente di questi tempi preferisco averli in tasca :mrgreen: per il resto non mi posso lamentare del mio motocoltivatore Immagine

Mi unisco con un grandissimo plauso ai complimenti ai guidatori di bicilindriche, soprattutto nella salitona malmessa e nei tratti lastrati siete stati davvero in gamba!! :shock:
La posizione avanzata è un difetto anche della mia piccola. Infatti sto prendendo qualche misura da mezzi racing per capire distribuzione pesi e quote. Ad occhio dovrei spostare indietro le pedane di almeno 5 cm, ma sono valori piuttosto rilevanti. Facile che provi prima con 2,5cm e magari avanzare un pelo (ma proprio un pelo) il manubrio.

Comunque penso che sulla tua spostare le pedane non sia così complicato. Sul 350 a suo tempo le avevo arretrate ed alzate. È tutto acciaio, se hai mano con la saldatrice si fanno miracoli senza spendere Immagine.

Tutto si può fare, se cerchi su YouTube dei pazzi in nuova Zelanda hanno preso un 650 (ancora in vendita da quelle parti) e lo hanno preparato per fare il paragone con le racing moderne. In certi casi è più efficace di una beta nuova Immagine
Certo non in mano mia o tua, ovviamente Immagine
WR250R bianca - la picia

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » lunedì 2 marzo 2020, 19:39

Ho fatto un breve riassunto....ImmagineImmagine

https://youtu.be/KOV9WtAAGvU

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

Mark_Lenders
Senior Member
Senior Member

Messaggio da Mark_Lenders » lunedì 2 marzo 2020, 21:10

Bello!!! Che programma hai usato?
Honda Dominator 1991

Sergio Africa
EnduristaStradale
EnduristaStradale

Messaggio da Sergio Africa » lunedì 2 marzo 2020, 21:28

Bello :-D Non pensavo però che ci fosse ancora cosi tanto ghiaccio :( e poi hò visto che avete prenotayo come al solito alla solita panchina dei fagioli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Barcollo ma non mollo.

Sergio63AfricaADV
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Sergio63AfricaADV » lunedì 2 marzo 2020, 21:30

Bello il filmino Fede ! :-D

White
Senior Member
Senior Member

Messaggio da White » lunedì 2 marzo 2020, 21:55

Bello il video Fede

KTM 690 Enduro
Aprilia Pegaso 650 Cube

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » lunedì 2 marzo 2020, 22:25

Davvero bello, complimenti!!! Ma il dr è 600 :mrgreen: :lol:

@teddy
Si si ho presente i video di quel folle col dr650 :shock: cmq se trovo un paio di vecchie pedane a poco provo ad accrocchiare qualcosa, di sicuro farle un pelo più larghe.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986
TA XL600V 1991

fede78
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fede78 » martedì 3 marzo 2020, 6:50

@andreatv corretta descrizione...con tutti sto dr fatico a distinguerli

@Mark_Lenders ho usato Final cut Pro
Gran programma ma io lo sto usando fa poco e arranco un po', inoltre richiede un gran processore e li arranca il mio portatile. Cmnq qualcosa si fa!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ktm 690 r

Lucarouge
Junior Member
Junior Member

Messaggio da Lucarouge » martedì 3 marzo 2020, 9:42

Bellissimo video! Veramente un sacco di ghiaccio però, bravi tutti.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

andy3
Junior Member
Junior Member

Messaggio da andy3 » giovedì 5 marzo 2020, 16:15

Bellissimo video e bellissime foto...complimenti a tutti i partecipanti al giro...e fortunatamente le cadute non hanno comportato grossi danni a persone e cose..ci fossi stato mi sa che sarei andato a terra anch’io ...

Ciao!

Ktm 790 Adventure R & Bmw K 1300 R

Perchè ti stupisci se i lunghi viaggi non ti servono, dal momento che porti in giro te stesso?

Rispondi