Endurona Economica Data

[FreeZone] Forum aperto a quasi ogni genere di argomento... [No politica, religione, temi razziali, temi sessuali]

Moderatore: EnduroStradali

andreatv
Senior Member
Senior Member

Re: Endurona Economica Data

Messaggio da andreatv » venerdì 4 ottobre 2019, 10:39

teddy ha scritto:
venerdì 4 ottobre 2019, 9:17
andreatv ha scritto:E una vecchia 1100gs? Un amico di un mio collega col quale andiamo a fare qualche giro ce l'ha e si trova un gran bene.
È che costano quegli affari oltre ogni ragionevole limite...
E' vero ma visto che cmq una moto già ce l'ha e non è a piedi ha la possibilità di aspettare che salti fuori l'occasione a buon prezzo. Anche perchè, comprando moto di 15/20 anni, posto che il motore giri come un orologio, bisogna considerare, oltre al prezzo di acquisto, la spesa per un paio di gomme nuove, revisione mono e forcella, freni, olio/filtro......
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » venerdì 4 ottobre 2019, 23:11

andreatv ha scritto:
venerdì 4 ottobre 2019, 10:39
teddy ha scritto:
venerdì 4 ottobre 2019, 9:17
andreatv ha scritto:E una vecchia 1100gs? Un amico di un mio collega col quale andiamo a fare qualche giro ce l'ha e si trova un gran bene.
È che costano quegli affari oltre ogni ragionevole limite...
E' vero ma visto che cmq una moto già ce l'ha e non è a piedi ha la possibilità di aspettare che salti fuori l'occasione a buon prezzo. Anche perchè, comprando moto di 15/20 anni, posto che il motore giri come un orologio, bisogna considerare, oltre al prezzo di acquisto, la spesa per un paio di gomme nuove, revisione mono e forcella, freni, olio/filtro......
In verità, ne ho fin troppe..ne ho già due moto, se porto a casa la terza mia moglie mi uccide!! :shock: :oops: :cry:
Se vendo il domy..non ho più un mezzo adatto all'off! ..ma il Transalp, ce l'ho da poco, l'ho appena sitemato, mi spiace darlo via...e se poi con un endurona grossa e potente così non mi ci trovo?!?!? :roll: :roll:
Uffi...troppe idee, troppi dubbi....e troppi pochi soldì da investire!! :?: :oops: :roll:
Boh..intanto aspetto l'ispirazione e ci penso su! :wink:

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » sabato 5 ottobre 2019, 7:52

Tienile entrambe e iscrivile al registro storico cosi ti costano pochissimo di assicurazione
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si può rompere se lo si trasforma!"

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » domenica 6 ottobre 2019, 8:29

andreatv ha scritto:
sabato 5 ottobre 2019, 7:52
Tienile entrambe e iscrivile al registro storico cosi ti costano pochissimo di assicurazione
Ciao Andrea, grazie della dritta, immagino che è quello che farò! :wink:
..anche se ..a dirti la verità, la voglia di cavalli e di qualcosa "cattivo" mi rimane... :cry: :P
Senza nulla togliere al domy e al TA, che sono due muli solidi ed inarrestabili...ho bilanciato male "la mia scuderia" dall'inizio, se avessi ripristinato e tenuto in ordine il mio KTM 250 2t del 90' (fermo grippato da anni.. :oops: ..)per fare off e preso subito qualcosa di più potente per la strada, ora avrei due mezzi mooolltooo divertenti e prestanti! :mrgreen:
Mah..con il senno di poi.... :roll: :roll:

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » domenica 6 ottobre 2019, 8:58

rpaul ha scritto:
andreatv ha scritto:
sabato 5 ottobre 2019, 7:52
Ciao Andrea, grazie della dritta, immagino che è quello che farò! :wink:
..anche se ..a dirti la verità, la voglia di cavalli e di qualcosa "cattivo" mi rimane... :cry: Immagine
Senza nulla togliere al domy e al TA, che sono due muli solidi ed inarrestabili...ho bilanciato male "la mia scuderia" dall'inizio, se avessi ripristinato e tenuto in ordine il mio KTM 250 2t del 90' (fermo grippato da anni.. :oops: ..)per fare off e preso subito qualcosa di più potente per la strada, ora avrei due mezzi mooolltooo divertenti e prestanti! :mrgreen:
Mah..con il senno di poi.... :roll: :roll:
Sei sempre in tempo, sono moto molto quotate e ricercate. Ne piazzi una, direi il TA prima, col dominator riesci a fare sia on che off, e cerchi quella per la strada.
Se vai su una stradale pura facile che tu faccia il cambio alla pari Immagine
Certo non per roba "moderna", ovviamente.
Ma per esempio un bel fazer 1000 del 2005 lo trovi con meno di 3k €. E ti assicuro che su strada (e anche leggeri sterrati Immagine) ha il suo perché.
Se vuoi adrenalina ed avere due mezzi "giusti" per l'uso principale di ognuno.
Niente compromessi, e quindi prendere un endurone, anche se più potente non avrebbe senso.
WR250R bianca - la picia

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » domenica 6 ottobre 2019, 12:41

teddy ha scritto:
domenica 6 ottobre 2019, 8:58

Sei sempre in tempo, sono moto molto quotate e ricercate. Ne piazzi una, direi il TA prima, col dominator riesci a fare sia on che off, e cerchi quella per la strada.
Se vai su una stradale pura facile che tu faccia il cambio alla pari Immagine
Certo non per roba "moderna", ovviamente.
Ma per esempio un bel fazer 1000 del 2005 lo trovi con meno di 3k €. E ti assicuro che su strada (e anche leggeri sterrati Immagine) ha il suo perché.
Se vuoi adrenalina ed avere due mezzi "giusti" per l'uso principale di ognuno.
Niente compromessi, e quindi prendere un endurone, anche se più potente non avrebbe senso.
Si, hai ragione, però, io ho sempre guidato moto con anteriore da 21" e guida da seduto dritto, non so se mi troverei bene su una stardale con ruota da 17 e guida coricato! :shock:
Poi, ci porto in giro i figli di 7 e 10 anni, dietro appollaiati..non so...
Anche l'estetica, ho l'occhio "tagliato" sulle linee da enduro, le altre fatico ad apprezzarle...
Mi ci vedo molto diu più su un Caponord come impostazione di guida...e come comodita per il passeggero!!! :mrgreen:
Boh..nel frattempo non sono a piedi...ci ragiono un pò su e poi vedo! :roll: :wink:
Nel frattempo..ogni consiglio utile (a confondermi le idee..) è ben accetto!!! :-D

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » domenica 6 ottobre 2019, 18:26

guardando su subito puoi scegliere pure il colore....ce ne sono un sacco. Valla a provare ma attento a non girare di colpo il gas!
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....
Non è questione di cavalli ma del musso seduto sopra.
Soprannominato "el fuji col v strom"

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » domenica 6 ottobre 2019, 21:04

fujikotwin ha scritto:
domenica 6 ottobre 2019, 18:26
guardando su subito puoi scegliere pure il colore....ce ne sono un sacco. Valla a provare ma attento a non girare di colpo il gas!
Ciao Fiji, grazie della rispsota!
Ma parli della Caponord o del V-strom 1000 che non devo aprire di colpo il gas?
dici che passare da un 50CV a una di queste, si resta stupefatti? :shock: ...è quello che cerco!! :wink: :-D
Si, ce ne sono molte! ...devo capire che fare..poi per fortuna l'offerta non manca!! :mrgreen:
Grazie!

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » lunedì 7 ottobre 2019, 13:33

Caponord ha lo stesso V60 della rsv1000 da pista ma addolcito per fare turismo. Sopra i 6mila giri fa paura. Cmq provane una e poi vedrai.....scordati i 20km al litro

p.serafino
Junior Member
Junior Member

Messaggio da p.serafino » lunedì 7 ottobre 2019, 17:24

Forse sono un pochino OT riguardo al prezzo, ma riguardo alle prestazioni la mia esperienza è la seguente.
Da sette anni Dominator 3 serie, 1996 con immensa soddisfazione (vivo ai piedi delle Dolomiti, ed è facile capire il perchè)
Ma....quando vuoi un po' allungare gli itinerari e viaggiare a pieno carico "zavorrinato",... magari, se capita ed indispensabile, anche in pallostrada,.... allora serve di più.
Acquistato VStrom 1000 2014 = 100 cv - coppia max 101 Nm a 4.000 giri - sistemazione passeggero da pascià....insomma strafelice.
Anche se, sui percorsi stretti stretti e tortuosi assai, da solo, causa dei 230 kg Suzukosi, ti diverti di più con la vecchia cara Domi (che continuerà a stare a fianco alla Strommona a cui vieto l'off!).
Penso che anche le serie precedenti ne hanno da dare ad un prezzo migliore...consiglio giro su sito https://www.v-strommers.it/forum/index.php per farti un'idea.
E passando dalle vibrazioni del Domi al VStr.. ti pare di guidare un tram...
In ogni caso, dal punto di vista affidabilità, V Strom e Dominator sono sorelle quasi gemelle...e per me conta tanto.
Honda Dominator terza serie 1996 grandissima moto & V Strom 1000 ABS DL 2014 per andare a spasso con la Zavorrina

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » lunedì 7 ottobre 2019, 21:34

p.serafino ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 17:24
Forse sono un pochino OT riguardo al prezzo, ma riguardo alle prestazioni la mia esperienza è la seguente.
Da sette anni Dominator 3 serie, 1996 con immensa soddisfazione (vivo ai piedi delle Dolomiti, ed è facile capire il perchè)
Ma....quando vuoi un po' allungare gli itinerari e viaggiare a pieno carico "zavorrinato",... magari, se capita ed indispensabile, anche in pallostrada,.... allora serve di più.
Acquistato VStrom 1000 2014 = 100 cv - coppia max 101 Nm a 4.000 giri - sistemazione passeggero da pascià....insomma strafelice.
Anche se, sui percorsi stretti stretti e tortuosi assai, da solo, causa dei 230 kg Suzukosi, ti diverti di più con la vecchia cara Domi (che continuerà a stare a fianco alla Strommona a cui vieto l'off!).
Penso che anche le serie precedenti ne hanno da dare ad un prezzo migliore...consiglio giro su sito https://www.v-strommers.it/forum/index.php per farti un'idea.
E passando dalle vibrazioni del Domi al VStr.. ti pare di guidare un tram...
In ogni caso, dal punto di vista affidabilità, V Strom e Dominator sono sorelle quasi gemelle...e per me conta tanto.
Ciao Serafino, grazie della dritta!
già due anni fà, ho preso il translap proprio perchè stufo delle vibrazioni insopportabili del Domy! :shock:
Poi, quel singolo disco davanti...non frena un tubo!!! :?
il Transalp è un bel mezzo, comodo, no nvibra e frena deguatamente! :wink:
Mah...mi sta venendo voglia di CV...e quindi, sto cercadno di capire che mezzo dare via...e che mezzo prendere!?!?!?
Da padre di famiglia, il budget è limitato, quindi stao valutando appunto o un V-strom o qualcosa di simile!
So essere un mezzo molto affidabile, l'unica cosa che su molti in internet lamentano e l'irregolarità ai bassi da risolvere con centraline aggiuntive e/o accrocchi vari...
prima devo capire cosa fare fuoir...e poi cosa prendere...nel frattempo scrivo pipponi!!! :wink: :P :lol:
Fuji...ma chi fa 20Km/l ??? per andare a lavoro, faccio tanta strada a scorrimento veloce...con il Transalp faccio 16...con il domy sono arrivato a fare 12!!! :oops: :cry: :shock:
Magari faccio di più con il V-strom...il motore è potente e non posso spalancare come con le mie due!!! :wink: :-D

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 8 ottobre 2019, 0:25

Ma tenere tre moto non sarebbe fattibile? Personalmente, se fossi in te e avessi un domi e una transalp in garage non li venderei. Sono moto che si mantengono con niente e sono destinate a rivalutarsi sempre più col tempo.

E una terza moto tipo un vstrom 1000 del 2003 lo trovi a poco, con 3000 euro lo porti a casa.....se vuoi una sport tourer tipo fazer poi ancora meno, già con 2000 secondo me qualcosa trovi.
Son moto però che, a differenza di quelle che hai, una volta comprate, non troverai più da rivendere, son mezzi da sfruttare e basta.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » martedì 8 ottobre 2019, 9:49

andreatv ha scritto:
martedì 8 ottobre 2019, 0:25
Ma tenere tre moto non sarebbe fattibile? Personalmente, se fossi in te e avessi un domi e una transalp in garage non li venderei. Sono moto che si mantengono con niente e sono destinate a rivalutarsi sempre più col tempo.

E una terza moto tipo un vstrom 1000 del 2003 lo trovi a poco, con 3000 euro lo porti a casa.....se vuoi una sport tourer tipo fazer poi ancora meno, già con 2000 secondo me qualcosa trovi.
Son moto però che, a differenza di quelle che hai, una volta comprate, non troverai più da rivendere, son mezzi da sfruttare e basta.
Ciao Andrea,
non conosco il tuo "stato civile", ma chi è come me "inguaiato" comprenderà che già due anni fà a fatica riuscii a convincere mia moglie a prendere la seconda moto con la frase "l'altra poi con calma la vendo..." e già ogni tanto mi rinfaccia che non l'ho venduta! :roll: :roll:
Prenderne una terza, a parte la spesa(comunque contenuta..), bolli/assicurazioni, lo spazio in garage(ci starebbe.. :mrgreen: ..) poi devo anche tenere conto che mio figlio ha 11 anni ed è un attimo che avrò nelle croste il suo 50ino di cui già parliamo e fantastichiamo! :-D
No, una terza moto al momento non posso permettermela...altrimenti avrei già aftto!!! :wink: :mrgreen: :lol:

fujikotwin
Senior Member
Senior Member

Messaggio da fujikotwin » martedì 8 ottobre 2019, 13:23

Io venderei il transalp per un v strom mille da viaggio e ferie. Per il casa lavoro sterrato terrei il dominator. Poi ognuno fa quel ke vuole. Intanto va a provarle senza impegno

teddy
Senior Member
Senior Member

Messaggio da teddy » martedì 8 ottobre 2019, 22:11

fujikotwin ha scritto:Io venderei il transalp per un v strom mille da viaggio e ferie. Per il casa lavoro sterrato terrei il dominator. Poi ognuno fa quel ke vuole. Intanto va a provarle senza impegno
Quoto.
WR250R bianca - la picia

andreatv
Senior Member
Senior Member

Messaggio da andreatv » martedì 8 ottobre 2019, 22:13

fujikotwin ha scritto:
martedì 8 ottobre 2019, 13:23
Io venderei il transalp per un v strom mille da viaggio e ferie. Per il casa lavoro sterrato terrei il dominator. Poi ognuno fa quel ke vuole. Intanto va a provarle senza impegno
Dovendo tenerne due farei anche io la stessa scelta. A malincuore.
GSX 750 F 1998
DR 600 SN41A 1986

p.serafino
Junior Member
Junior Member

Messaggio da p.serafino » mercoledì 9 ottobre 2019, 8:42

andreatv ha scritto:
martedì 8 ottobre 2019, 22:13
fujikotwin ha scritto:
Quoto anche io perchè è la mia situazione attuale. :)
Riguardo al consumo con la strommona consumo parecchio meno rispetto alla Domi (19.5 / 20 km/lt Suzu contro 17 km/lt Domi). Però devo dire che, causa carburatore e non iniezione, tengo la domi un pochino scarburata (più aria e filtro K&N).
Con regolazioni standard, sopra i 1.000 m di altitudine si comincia a sentire l'altitudine. Oltre i 2.000 m poi la "tosse", se apri, diventata veramente fastidiosa (tocca tenere un polso di velluto per salire di giri) :?
Honda Dominator terza serie 1996 grandissima moto & V Strom 1000 ABS DL 2014 per andare a spasso con la Zavorrina

rpaul
Member
Member

Messaggio da rpaul » mercoledì 9 ottobre 2019, 22:27

fujikotwin ha scritto:
Concordo in parte, il casa-lavoro è ad oggi il targitto che mi genera più KM di tutto! Lavoro a 35Km da casa che con il ritorno fanno 70 e tra una scusa ed un altra, sulla via del ritorno faccio commissioni e divagazioni, sono un 100Km al giono di media!
Tenendo il Domy per sterrati (..e basta!!), mi serve un mezzo si ponetnte, ma versatile nell'erogazione e nell'uso! :wink: :)
concordo che Transalp e v-strom si sovvrappongano dipiù..meglio tenere il Domy nel caso!!
Tornando da capo tanto per mescolare un pò le carte....del Varadero, rispetto a v-strom e Caponord, che ne pensate?
grazie a tutti!!!! :mrgreen:

Rispondi